https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

5 risposte

83 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

buongiorno,ho il diabete di tipo2 tenuto sotto controllo senza farmaci, però da circa 10 giorni al mattino ho la glicemia con valori che vanno da 140 a 200 ma la sera dopo 2 ore dalla cena 130 --140 massimo ,quindi si alza la notte? prima di andare a letto da 15 giorni prendo una compressa di :Melatonina+forte complex e valeriana 45mg  sarà questa che mi alza la glicemia ? grazie a chi mi vorrà dare un aiuto a capire 

Inizio della discussione - 25/04/18

Valeriana e cura del diabete


Pubblicato il

Ciao @clivia‍ e grazie del tuo contributo.

Qualcuno può aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo. 

Buona giornata emoticon occhiolino

Valeriana e cura del diabete


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao Clivia,

mi sembra difficile che la melatonina e la valeriana alzino la glicemia.
Penso che probabilmente il tuo forte rialzo di glicemia durante la notte sia dovuto

a una cena sbagliata. Probabilmente ceni con pasta o con pizza, accompagnati da una bevanda dolce. Io ti suggerirei di STARE MOLTO ATTENTA a non far salire la tua glicemia, durante la notte, sopra il valore 140  poichè tale valore produce dei DANNI all'organismo.
Puoi controllare che è così da piccoli sintomi come ad esempio il leggero annebbiamento della vista oppure la necessità di andare troppo spesso in bagno.
Per evitare di fare alzare la glicemia durante la notte è indispensabile fare una cena RICCA DI FIBRE. Infatti la presenza di fibre RALLENTA il transito intestinale.  Ovvero la tua cena deve prevedere SEMPRE verdure bollite (cicoria, coste o spinaci) e frutta mangiata con la buccia (pere/mele), Naturalmente i carboidrati ingeriti con la cena debbono essere molto pochi. Si potrà cenare perciò con un uovo, oppure un'orata al forno, oppure merluzzo in padella con pomodorini, capperi e olive. Altre possibilità sono coniglio in umido o pollo biologico.
Si può sostituire il secondo con un minestrone di fagioli/lenticchie con cipolla e carote.
Da bere solo SPREMUTE di arance o di pompelmo. Niente birra o vino e assolutamente niente bibite zuccherate (coca, succhi di frutta industriali).
Io,in linea di massima, sono contrario ai farmaci. Ovvero ritengo che li si debba assumere SOLO se strettamente necessari. Nel tuo caso, se nonostante uno stile alimentare CORRETTO, e nonostante un'attività fisica regolare, la tua glicemia non scende sotto il valore 126, ritengo che tu debba assumere dosi minime di metformina.

Valeriana e cura del diabete


Pubblicato il

Avendo avuto il medesimo problema e assumendo gli stessi integratori, ho scoperto oggi invece che la Melatonina può avere un effetto ipergligemizzante. Avendo casualmente finito le scorte di melatonina per un paio di settimane i valori erano tornati normali, per sballare di nuovo quando ho ripreso a prendere la melatonina.

vedi i collegamenti qui sotto :

https://m.my-personaltrainer.it/benessere/melatonina-effetti-collaterali.html

"L'insulina e gli altri farmaci per il diabete. La melatonina può avere un effetto iperglicemizzante, cioè può innalzare i livelli di glucosio nel sangue. Pertanto, se assunta da un diabetico, può annullare gli effetti dell'insulina e degli altri farmaci con potere ipoglicemizzante, cioè che abbassano la glicemia."

https://www.quotidianosanita.it/m/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=43170

Valeriana e cura del diabete


Pubblicato il

Ciao, gli alimenti che raccomando di seguito hanno un basso indice glicemico e un alto contenuto di fibre, che aiuta a controllare i livelli di glucosio nel sangue. Includerli nella dieta è la chiave per controllare il diabete e, se non sei diabetico, ti aiutano a prevenirlo.

Pane di segale
Patata dolce
Mela
Avena
Noccioline
Verdure
Aglio
Merluzzo
Yogurt
Avocado

Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti lascio questo >>  sito web che parla di diabete e glicemia, in modo che tu sappia più suggerimenti che ti aiuteranno con questa malattia. Saluti

Valeriana e cura del diabete


Pubblicato il

Cari membri @Nelson@Antonioke@MarioFalcone@LuigiPazz20@Marirosi@Ousmane‍ come state oggi? avete visto la nostra discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi emoticon occhiolinoemoticon clover

Discussioni più commentate