https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/disturbo-bipolare.jpg

Pazienti Disturbo bipolare

1 risposta

21 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Il mio ragazzo soffre di disturbi che lo portano ad essere completamente un'altra persona. Diventa aggressivo e irriconoscibile,quando è in realtà molto buono e dolce. Quando è in queste fasi non vuole sentire ragioni, dice di sentirsi inadeguato a vivere e non vuole vedere neppure me. Mi dice parecchie cattiverie, per poi tornare sempre da me dopo alcuni giorni e amarmi come non mai. Io ho cercato di essere forte finora ma anche io soffro di diversi disturbi, e anche se so che le cose che dice non le crede davvero mi distrugge. Ora è in crisi da quasi cinque giorni (mi pare dipenda molto anche dal tempo) e non ce la faccio più, non vuole neppure farsi vedere. 

Spero che qualcuno sappia come aiutarmi nel fornirgli assistenza, voglio farlo calmare e proporgli di andare da uno psicologo o qualcosa.
Ditemi voi qual'è la maniera migliore,io gli ho detto in ogni salsa che gli sono vicina.

Inizio della discussione - 14/05/16

Aiutare un partner bipolare


Pubblicato il
Buon consigliere

ciao io avevo un amica col disturbo borderline (aveva perchè da 2 anni non ho piu sue notizie..) lei aveva spesso crisi isteriche, avevo paura che si facesse del male, l' unica cosa che potevo fare è starle vicina e accompagnarla dalla psichiatra. forse il tuo fidanzato non vuole farsi vedere da uno psicologo o un psichiatra perchè non vuole ammettere di aver bisogno di aiuto, tutti prima o poi nella vita abbiamo bisogno di qualcuno. dovresti fargli capire questo forse cambierà idea e si farà vedere da un medico 

Discussioni più commentate