- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il disturbo bipolare
- Disturbo bipolare e creatività : quali sono le vostre esperienze? 🎨✨
Disturbo bipolare e creatività : quali sono le vostre esperienze? 🎨✨
- 37 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 13/12/25 alle 14:58
Iscritto nel 2018
129 commenti pubblicati | 40 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io sono quasi un'artista, ma non produco quando sono apatico o malinconico.Quando invece sto bene ma ho voglia di vivere ed entusiasmo, allora la creativita' si presenta e mi accompagna . Io oggi non ho piu' fasi di depressione grave, ma solo un po melanconico e il vivere mi affatica, anche fisicamente, I momenti che io chiamo di entusiasmo sono riuscito a dominarli e non entrare in fasi maniacali. Manca il piacere del vivere e la tristezza si presenta in vari modi.Io riesco a seguire la mia agenda di attivita' e sono uso a seguire una serie di azioni quotidiani e ora raramente sto a letto. Le mie crisi oggi si presentano come grande difficolta' ad alzarmi il mattino ma poi faccio tutte le mie azioni del rito mattutino.
Vedere la firma
Liofante
hantea
hantea
Ultima attività il 13/10/25 alle 09:06
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
Ricompense
-
Esploratore
si decisamente piu' creativi, attivi, ma anche nervosi suscettibili, agitati, er questo creare e' uno sfogo ed allontanarsi dalla realta'
Vedere la firma
Patty
cactusvale
cactusvale
Ultima attività il 11/12/25 alle 13:10
Iscritto nel 2024
9 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Sono una ragazza molto creativa, le fasi più creative le ho dopo le ricadute, quando mi rimbocco le maniche e rinizio tutto daccapo...
In quel momento faccio un sospiro e ricomincio, disegnando, leggendo... E ascoltando la musica.
Quello è il momento in cui ricongiungo il mio essere con la mia creatività .
Un abbraccio 🌺
Vedere la firma
Valeria
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 13/12/25 alle 17:44
Iscritto nel 2023
548 commenti pubblicati | 85 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
89 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
si , mi corrisponde. L'arte può aver bisogno di una energia. Cito un caso per tutti Van Gogh. Non so se fosse bipolare, ma la sua arte è legata alla follia
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
_Firefly
_Firefly
Ultima attività il 30/11/25 alle 16:04
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Disturbo borderline di personalitÃ
7 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Porca miseria sono una bipolare sfigata non ho un'oncia di creatività in corpo ahaha
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 15/12/25 alle 16:48
Iscritto nel 2022
1.602 commenti pubblicati | 52 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
come state oggi?
Molte persone affette da disturbo bipolare scoprono che il loro lato creativo fiorisce durante alcune fasi del loro percorso. L'arte, la musica, la scrittura o altre forme di espressione possono fornire sia uno sfogo che dare uno scopo alle giornate.
Vi sentite più creativi durante determinati stati d'animo o fasi del disturbo bipolare?
In che modo la creatività vi ha aiutato ad affrontare le sfide del disturbo bipolare?
Qual è la vostra attività creativa preferita e come vi fa sentire?
Esploriamo insieme il legame tra creatività e salute mentale. 🎶
A presto,
Sara del team Carenity
@viviana74 @morgana @4castel4 @ALESSANDRAMASALA @Malattiacronica @tommyter @FIADAIA @carlacarla @ANNAH78 @danielablack @hantea @AntonellaNicoletta @Miriana14 @11bubba @antonstella @catiagiomi @Zenzero @Baptiste @Pantaleo84 @blairwitch @Zinaida @Viola3 @Liofante @dabati65 @lina66 @Ilaria82! @onda2018 @Rosaline @PLNMRN71A67I452G @pacopaco @Simo82 @savervafer @Freshrose @Donniedarko @Marzietta00 @sikabujska @firemoon60 @annatrinci @Aristella @RoriDark @mavenrickMeesk @abryabry @Salvatore83 @Mentinax @manofthemoon @still-life @annaira @AutenticaBPlare @Gabry86ud @Stefany @Lorius @Fdekolmn @Memisera @Emanuela76 @Pinketta @Riccardo1984 @constantinaelena.pertea @Ilaria82 @Daniele @Davi1234 @lucacecchini @Floyd77 @Psiche @Domenico8 @ferrarachristian575gmail.com @Herpex @Franci03 @CSTELLA85 @persefone @Cinzia1980 @Sedrick @Illopollo @Mister21 @AleMia @Lulu'lulu' @Hopeman @CelentanoGiuseppe @Lucicasti @Miky82 @Ricuccio @didicapp @pasky62 @Lellielli @Fabiet85 @lacontessa @Giovanni1954 @AleFedeLucri @secondastelladx @Rosanna Leotta @Mauro1974 @Rosa7119 @Alessio_82 @Maxter @whynot @vannalionetti @Simo26 @Simo2693 @catera10 @Fulelella @Davideb99 @aledepa @Masssi71 @Scry75 @Giuly95 @Ciccio3 @Mia2307 @emlyndp @cactusvale @SaraEbasta @Veveve @MRobles @Harlock @carlasau @Diletta @GiovanniTerzo @Beobachter97 @Bipocetti @aragon_2000 @Chicca2008 @jbip02_ @Nihany @alesssia @Alessia8 @Piccolapunk86 @Numa.67 @Barbapapa @Puncia75 @Isterix @Elly244 @Samantha0810 @RobyMani @Lalla2024 @Madalc5 @ElaIonela @Melodia @Gatti2025 @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @Guidoringhio777 @lavanda12 @NEJAAL @NorthernLight @Andredea @Barby77 @eccellenzaitaliana97 @Pinkopallino @Anastasya @Vincent79n @schillaci.gaetano @Billina @salvatorediciero @LotusFlower @PaoloZzo @Dmarras @sfoken @Manuel74 @elisa.barbati @Salvio @Aurory @Giovanni.G @ingbruni @Eden616 @GiacomoLion @lithium93 @IoAlice @Roccia @Biancaornaghi @francesca.macina @Ascenzo @Ascenzo63 @AnnaMariaScibelli @Silverfox77 @jonny1986 @Diamante19 @Progavant @Millin @Gianluatl @Masaka @Maria70