- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo bipolare
- Convivere con il disturbo bipolare
- Chi ha esperienze di invalidità e bipolarismo?
Pazienti Disturbo bipolare
Chi ha esperienze di invalidità e bipolarismo?
- 78 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Ciao @SaraG. e grazie mille per la domanda!
Qualcuno dei nostri membri @Cinzia1980 @Simona7 @Scorza @persefone @Flavio123 @CSTELLA85 @Franci03 @andrea95 @Clipper @Domenico8 @Rossy.lu71 @Ewa1973 @Masera_ti @fiorenza ha esperienze di disabilità/categorie protette e disturbo bipolare? Che ne pensate?
Grazie in anticipo!
Sara del Team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Cinzia1980
@Sara_B io soffro di bipolarismo 2 e fibromialgia
SaraG.
@Cinzia1980 per queste due patologie hai poi fatto richiesta di invalidità?
Io soffro di bipolarismo tipo II ed un aneurisma e stavo valutando pro e contro di procedere con la richiesta ai fini di entrare in categoria protetta...
Vedere la firma
SaraG.
Cinzia1980
@SaraG. Ciao Sara,ci stavo pensando anche io per il bipolarismo.Per la Fibromialgia purtroppo non posso chiedere nulla perché non è ancora riconosciuta in Italia.
Nascondere le risposte
persefone
Ciao, io soffro di bipolarismo tipo II
Vedere la firma
Tatiana
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 2
Vedere le risposte
SaraG.
@persefone @Cinzia1980 grazie del riscontro. Sembrerà una sciocchezza, ma il solo sapere di non essere l'unica davanti a questa scelta e possibilità, fa sentire meno sole. Viste e accettate.
Grazie ♥
Vedere la firma
SaraG.
Riccardo1984
Buon consigliere
@SaraG. Io soffro(secondo i medici) di disturbo bipolare di tipo uno.Io ho pensato di fare domanda di invalidità lo scorso settembre.La mia psichiatra (dottoressa Bonera) mi disse che al massimo mi avrebbero dato il 35%.Fortunatamente a novembre 2022 ho ripreso a lavorare e non ci ho più pensato
Vedere la firma
Riccardo
SaraG.
grazie infinite @Riccardo1984 ! Sei la prima persona che mi da un effettiva percentuale (anche se so che dipende molto dalla commissione e l'invalidità dei sintomi è personale da paziente a paziente). Come ti trovi a lavoro, patologia e non?
Vedere la firma
SaraG.
Riccardo1984
Buon consigliere
@SaraG. A lavoro mi trovo bene.Vado d’accordo con i colleghi e faccio tutto quello che mi chiedono di fare.Rispetto a prima ho perso un po’ di velocità e a volte fatico ad essere concentrato su quello che faccio(molto raramente però).Ma in linea di massima lavoro quanto gli altri e a volte faccio anche più di quello che mi viene richiesto.
Te che lavoro fai Sara?
Vedere la firma
Riccardo
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Vedere il miglior commento
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Questo tema ti interessa?
Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità
Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti UniscitiÈ gratis e riservato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
SaraG.
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza in termini di invalidità, categorie protette, lavoro & bipolarismo?
Su di me: mi è stato un disturbo bipolare di tipo II nel 2019