- Home page
- Interagisco
- Forum
- Disturbo bipolare
- I trattamenti del disturbo bipolare
- Disturbo bipolare e psicanalisi
Disturbo bipolare e psicanalisi
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Disturbo bipolare
4 risposte
37 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 13/10/15 à 08:38
Ciao a tutti, volevo sapere se, in caso di disturbo bipolare, alcuni di voi hanno provato dei benefici grazie alla psicanalisi. Grazie!
Inizio della discussione - 14/02/16
Disturbo bipolare e psicanalisi https://www.carenity.it/forum/disturbo-bipolare/i-trattamenti-del-disturbo-bipolare/disturbo-bipolare-e-psicanalisi-259Pubblicato il 14/02/16 à 00:18
Ciao Francesco. Diciamo che mi è servita a capire i fattori di vita vissuta e i fattori scatenanti del disturbo, oltre al tipo di personalità che mantiene il distrurbo e quindi, in sintesi, so cosa dovrei cambiare e cosa dovrei fare per uscire da questa situazione, ma essendo appunto un modo di essere vecchio più di 30 anni, non è affatto facile.
Pubblicato il 15/02/16 à 13:39
Ciao, ho 55 anni ho iniziato a soffrire di depressione a fasi alterne dalla tenera età di 12, c'è sempre stata una causa scatenante, ora ne sono fuori da una decina ma il "mostro" è sempre dietro l'angolo
Pubblicato il 15/02/16 à 18:24
Sono bipolare da oltre 30 anni. Ho fatto diversi cicli di psicoterapia ma credo di essere stato molto meglio con una farmocologia attenta e ben dosata. Con la psicoanalisi ho capito alcune cose di me e a gestire le fasi alterne del bipolarismo. Niente di più.
Pubblicato il 09/03/16 à 09:12
gli psicofarmaci sono fondamentali; però è difficile trovare quello idoneo in tempi brevi e questo mi spaventa