https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/disturbo-bipolare.jpg

Pazienti Disturbo bipolare

7 risposte

40 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Qualcuno affetto da disturbo bipolare ha una testimonianza da condividere riguardo al Lamictal? Qual è secondo te il rapporto vantaggi / rischi? Secondo te, vale la pena provare questo trattamento come stabilizzatore dell'umore, nella cura del disturbo bipolare?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Inizio della discussione - 30/07/19

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Utilizzo il lamictal da qualche mese ormai combinato con il cipralex (antidepressivo).

Io non ho MAI sperimentato un periodo di benessere nella mia vita come adesso. L'unica accortezza, nel mio caso, è stato il doverlo assumere la mattina e non la sera perchè non mi faceva dormire bene. E' un po' noiosa tutta la trafila per arrivare alla dose definitiva (iniziare con piccolissime q.tà e procedere molto lentamente per circa un mese) ma nel mio caso ne è valsa la pena. Nessun effetto collaterale!

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Grazie mille della tua esperienza @esse9005‍ emoticon bye Molto interessante emoticon angelo Qualcuno vuole anche condividere la sua esperienza con noi? Grazie mille in anticipo. 

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Anche io ho intrapreso una terapia con Lamictal associato ad escitalopram, che assumevo gia da prima. Il mio umore è molto piu stabile, non vorrei dirlo troppo forte per scaramanzia pero. Nessun effetto collaterale, piu l’escitalopram che qualche volta mi crea nausea. 

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Io l' ho assunto fino a tre anni fa in combinazione con il litio e altri farmaci. Sono comunque andato in fase maniacale, insomma, non è bastato per evitarla. La psichiatra che mi ha in cura da tre anni non me lo ha più prescritto, credo preferisca altri farmaci. Tuttavia so che è molto utilizzato.

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Ottimo farmaco, soprattutto per il DB tipo2, se si risponde bene alla lamotrigina é una fortuna. Se senti che ti fa stare meglio, punta su di questa, e lentamente, in accordo col tuo psichiatra, aumenta le dosi di assunzione fino ad un pieno dosaggio, provando contestualmenre a ridurre gli antidepressivi; io ne prendo 400mg/die. É un farmaco con effetti collaterali modesti, in genere molto piú tollerabile del litio. Ricorda che gli antidepressivi possono facilmente portare ad un viraggio maniacale, che é peggio della fase depressiva. In bocca al lupo.

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Cari membri @Marzietta00@raffaele.baiocco@storno@Lucky80@Donniedarko@saraxxx‍ avete visto questa discussione? Secondo voi, vale la pena provare questo trattamento Lamictal come stabilizzatore dell'umore, nella cura del disturbo bipolare? quale trattamento voi assumete per la patologia? Grazie tanto in anticipo emoticon cuore

Lamictal: funziona?


Pubblicato il

Cari membri @Maremare@smith50@Zeus1938@RoriDark@BeHappy@Sylvia91‍ avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità. emoticon bye

Discussioni più commentate