- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Che tipo di ginnastica si deve fare?
Pazienti Sclerosi Multipla
Che tipo di ginnastica si deve fare?
- 134 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 9 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Molto interessante questo tema. Grazie @Melany del tuo contributo !
Qualcuno vuole dirci quale tipo di ginnastica fa ?
Vi ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
vaskisa89
Buon consigliere
Buonasera a tutti! io faccio pilates, camminate, step e ginnastica per migliorare tonicità muscolare di gambe e addominali... devo però integrare con della fisioterapia perché rischio di farmi male per l'instabilità dell'equilibrio :/ quindi anche a me l'argomento interessa molto perché sinceramente non so davvero che ginnastica sarebbe più appropriata per la nostra patologia... fino ad oggi diciamo che mi sono arrangiata :/
Vedere la firma
Siamo soli. Cit Vasco
kyarai
Fisioterapia mirata alle necessità, che da attiva all'inizio, si fa sempre più passiva col progredire della malattia.
Fisioterapia che rimane anche l'ultima cura quando non è più possibile assumere altri farmaci per il sopraggiungere di ulteriori patologie.
venturik
buongiorno a tutti,
io prima facevo pilates adesso acquabalance, che è comunque tipo pilates in acqua, una volta a settimana non di più
Vedere la firma
Chiara
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Grazie del tuo contributo @venturik
Allora cosa preferisci tra pilates e acquabalance ? Quale ginnastica credi sia migliore per convivere con la SM ?
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
kyarai
Vanno bene tutte e due se hai conservato la mobilita. Xche nessuna delle due può essere effettuata come ginnastica passiva.
Acquabalance ha il vantaggio del massaggio dell'acqua.
Ciao
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Melany
Buon consigliere
Tra poco mi inscrivo in palestra perché faccio un tipo di vita molto sedentaria, che tipo di ginnastica dovrei fare?