Che tipo di ginnastica si deve fare?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

9 risposte

133 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Tra poco mi inscrivo in palestra perché faccio un tipo di vita molto sedentaria, che tipo di ginnastica dovrei fare?

Inizio della discussione - 06/09/17

• Animatore della community
Pubblicato il

Molto interessante questo tema. Grazie @Melany del tuo contributo ! 

Qualcuno vuole dirci quale tipo di ginnastica fa ? 

Vi ringrazio in anticipo. 

Pubblicato il

Buonasera a tutti!  io faccio pilates, camminate, step e ginnastica per migliorare tonicità muscolare di gambe e addominali... devo però integrare con della fisioterapia perché rischio di farmi male per l'instabilità dell'equilibrio :/ quindi anche a me l'argomento interessa molto perché sinceramente non so davvero che ginnastica sarebbe più appropriata per la nostra patologia... fino ad oggi diciamo che mi sono arrangiata :/

Pubblicato il

Fisioterapia mirata alle necessità, che da attiva all'inizio, si fa sempre più passiva col progredire della malattia.

Fisioterapia che rimane anche l'ultima cura quando non è più possibile assumere altri farmaci per il sopraggiungere di ulteriori patologie.

Pubblicato il

buongiorno a tutti,

io prima facevo pilates adesso acquabalance, che è comunque tipo pilates in acqua, una volta a settimana non di più

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @venturik emoticon occhiolino

Allora cosa preferisci tra pilates e acquabalance ? Quale ginnastica credi sia migliore per convivere con la SM ? 

Un caro saluto 

Pubblicato il

Vanno bene tutte e due se hai conservato la mobilita. Xche nessuna delle due può essere effettuata come ginnastica passiva.

Acquabalance ha il vantaggio del massaggio dell'acqua.

Ciao

Discussioni più commentate