- Home page
- Interagisco
- Forum
- Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Come combattete le vostre paure e la sclerosi?
Come combattete le vostre paure e la sclerosi?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Sclerosi Multipla
6 risposte
67 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 03/04/16 à 22:33
io certe volte vorrei mollare abbandonare tutto, voi come fate a sorridere sempre?
Inizio della discussione - 04/04/16
Come combattete le vostre paure e la sclerosi? https://www.carenity.it/forum/sclerosi-multipla/convivere-con-la-sclerosi-multipla/come-combattete-le-vostre-paure-e-la-sclerosi-520Pubblicato il 04/04/16 à 02:32
Io penso sempre che se me l'ha mandata vuol dire che sono uno dei migliori prescelti quindi nella mia testa c'è solo voglia di vittoria e di vincerla combattendo
Pubblicato il 04/04/16 à 15:38
Non mollare mai, non piangersi addosso e non fermarsi, pensarci il meno possibile e concentrarsi sulle varie attività e interessi che ognuno ha.
Io cerco di farlo e a volte mi riesce ma è' difficile però.
Pubblicato il 04/04/16 à 16:22
Come faccio a essere positiva e ad affrontare la malattia con serenità? I primi tempi è stato tutto difficile, ma ero giovane e mi focalizzai sulle parole della mia neurologa " la testa è la prima medicina, se sei serena il tutto sarà più semplice".. preso atto di ciò ho iniziato a pensare che sono molto fortunata, ho una brutta malattia, ma c'è di peggio e quindi sorrido e vado avanti. Poi mi sono posta degli obiettivi da raggiungere e non penso che la malattia sia un limite..
Pubblicato il 04/04/16 à 17:21
Non mollare mai,accettare i propri limiti,se non si riesce a fare una cosa,provare a fare diversamente ma mai abbattersi e scoraggiarsi.Questa malattia mi ha tolto tanto ma in compenso mi ha dato tanto,non è una contraddizione,a me ha dato più forza,più coraggio,penso con più ottimismo,mi ha fatto imparare a volermi bene ,cosa che prima non facevo,perciò voletevi bene e andate avanti.Un abbraccio a tutti!!!
Pubblicato il 04/04/16 à 19:21
Lotto,tutti giorni con questa malattia per me è per i miei bimbi che sono ancora piccoli. Si sorride alla vita così come viene, non serve a nulla piangersi addosso e mai darsi per vinti. È molto difficile lo so ma almeno provarci e darsi un motivo aiuta.
Pubblicato il 07/04/16 à 12:25
Il sorriso non lo perdere mai, questa è la prima regola! Stare bene con se stessi aiuta molto anche a combattere la malattia, lo stress sicuramente contribuisce ai nostri problemi e noi dobbiamo cercare di allontanarlo il più possibile. Sembra difficile ma ognuno ha una forza nascosta dentro di noi, basta farla uscire e il gioco è fatto! Non ho mai perso il sorriso con la diagnosi, anzi riesco ad apprezzare la vita più di prima. Non ti abbattere davanti alle difficoltà, c'è sempre una soluzione, magari trovarla può essere anche divertente! Prendi la vita con leggerezza, serenità e fai tutto ciò che ti va di fare, perché puoi farlo!