Sclerosi multipla: il rapporto medico - paziente / le associazioni / il web

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

1 risposta

44 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Ciao ragazzi... Sono Deborah e ho la sm. Ancora oggi non ho accettato la mia malattia e non riesco a superare questo momento ecco.. la cosa che sto facendo in questo periodo è fare il mio lavoro di tesi proprio sulla SM , sul rapporto medico paziente, sulla importanza delle associazioni e sulle informazioni presenti sul Web...mi sto "raccontando " ecco..in questo modo riesco ad esternare tante emozioni e stati d'animo che non ho mai affrontato..Mi chiedevo se avete voglia di lasciare la vostra testimonianza.. 
quello che dovrebbe emergere dalla testimonianza è l'importanza di partecipare ad associazioni, blog dove ci si confronta... se si ricorread internet per conoscere alcune conseguenze della malattia (blog forum) e quanto è importante jl rapporto con il proprio medico.. 

Ragazzi sarei veramente contenta se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.

Insieme ce la faremo :)

Inizio della discussione - 13/05/16

Sclerosi multipla: il rapporto medico - paziente / le associazioni / il web


Pubblicato il
Buon consigliere

cara Deborah anch'io da 27 anni ho la SM ma ormai fa parte di me e senza non potrei vivere....ho avuto diversi neurologhi e posso dirti che la fiducia medico paziente e' molto importante..io purtroppo ho dovuto cambiarne diversi perche' la malattia e' stata scoperta in Germania e x il clima mi hanno consigliato di rientrare in Sicilia terra nativa ma purtroppo qui tutto si paga ed io non posso permettermelo  e quindi mi devo accontentare ci sentiamo prossimente ciao

Discussioni più commentate