- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Tecfidera: chi ha esperienze con questo farmaco?
Pazienti Sclerosi Multipla
Tecfidera: chi ha esperienze con questo farmaco?
- 71 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 18/02/25 alle 12:35
Iscritto nel 2022
1.163 commenti pubblicati | 80 nel forum Sclerosi Multipla
73 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @ValeriaV.
Grazie mille per la domanda!
Cari membri del forum,
Qualcuno di voi ha preso o prende questo farmaco? Come vi siete trovati?
Grazie e buona serata!
Sara del team Carenity
@sloppex @vaskisa89 @Roby26 @Ilgabbiano @Arianna1959 @emimar @silscanu @Sole41 @vittorio14 @Rosella3 @TessierRosaria @Pisy1988 @Cocofla @MariarosariaL. @Matamilla @PinoCassata @Serter @claudia.antonelli-m6wt @giampaolog @ValeriaV. @Doranda @Giuliano @76Cristina @Free1964 @Paparedda @Mariateresa67 @Stelladelmare @Zarputin @simone74 @zampauri @Giusy22 @Cinziamart64 @mariangela1 @VenereInes @Marziolina82 @Sa.man @Zagocico @arianna74 @Varo14 @Cafga59 @Ambra81 @GiovanniCaro @Claudino @Barbarita @Giorgia1970 @Alfrida90 @Selene88 @Zoya81 @Acatale @tonino.malavolta @Harlock @Francoch67 @Felice76 @SilviaT @PaoloCanulli @DemuroM @mario57 @Bamafra @SebastianoUrzi @SilviaCadoni @Susy77 @Giusy2024 @Dianetta @Giulia98 @SONIATID @Annalisa78 @Sarasesti @Nadia78 @SILVANACaruso @Rachy13 @GioviVortice @AnnibaleM
Vedere la firma
Sara
DemuroM
DemuroM
Ultima attività il 15/02/25 alle 14:31
Iscritto nel 2024
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Tiroidite di Hashimoto, Malattia epatica grassa non alcolica e NASH
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Ciao. Io ho assunto Tecfidera tra il 2017 e il 2019. Ci ho messo qualche mese a capire come gestire gli effetti collaterali (vampate seguite da scariche intestinali). Questa terapia non va molto d'accordo con cibi poco solidi. Yogurt, latte o frutta a colazione, gelato a cena, meglio evitarli o accompagnarli a qualcosa di consistente. Una volta capito come mangiare, nessun problema.
Cafga59
Buon consigliere
Cafga59
Ultima attività il 17/02/25 alle 22:48
Iscritto nel 2024
10 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io lo uso da sempre, all'inizio avevo dei rush sulla pelle, ma col tempo, si sono attenuati, e adesso non mi porta alcun problema. All'inizio il mio neurologo mi faceva fare esami del sangue ogni tre mesi, per verificare come il fegato assorbe tale medicinale, ma col tempo sono passato a 6 mesi e ora ogni anno. Ci vuole tanta pazienza, all'inizio sembra che la vita abbia termine, ma per fortuna oggi ci sono medicinali che rallentano il progredire della malattia.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
ValeriaV.
Buon consigliere
ValeriaV.
Ultima attività il 16/02/25 alle 18:53
Iscritto nel 2021
16 commenti pubblicati | 13 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti, tra un mesetto inizierò il Tecfidera. Chi ha esperienza con questo farmaco? Come vi trovate e come gestite gli effetti collaterali?
Grazie a chi mi risponderà...