- Home page
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- ✈️ Viaggiare con la sclerosi multipla: avete consigli ed esperienze da condividere?
Pazienti Sclerosi Multipla
✈️ Viaggiare con la sclerosi multipla: avete consigli ed esperienze da condividere?
- 7 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Matamilla
Buon consigliere
Matamilla
Ultima attività il 11/05/25 alle 16:47
Iscritto nel 2021
41 commenti pubblicati | 28 nel forum Sclerosi Multipla
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Fino a quando potrò non rinuncio a viaggiare. Necessario un appoggio per camminare. Deambulatore o meglio, il br
Vedere la firma
Rossella
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/05/25 alle 16:48
Iscritto nel 2022
1.301 commenti pubblicati | 85 nel forum Sclerosi Multipla
75 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti,
come va oggi?
Viaggiare con la sclerosi multipla può richiedere alcuni accorgimenti, ma molti pazienti continuano a girare per il mondo tenendo conto delle loro esigenze specifiche (trasporti, cure, accessibilità...).
👉 Avete mai viaggiato con la sclerosi multipla?
Quali tipi di viaggi preferite (destinazioni, durata, stagioni)? Come preparate i vostri viaggi (farmaci, accessibilità, assicurazioni...)? Avete mai incontrato difficoltà? Quali consigli dareste ad altri pazienti?
Aspettiamo i vostri commenti!
Buona giornata,
Sara del team Carenity
@maxgigi @van houten @Blackmamba @simini @anna66 @RitaAngela @sloppex @pauin56 @Alessandra Ubezio @antonella69 @valegale @Salvatrice @favaric @glucag @alessandra1970 @Asterix @yulio68 @Ilgabbiano @silvana61 @katia836 @marcop @ala_94 @Alene2008 @lorenzoleonardo @tiziana3 @AntoniettaPugliese @angela1958 @Stefyvasco @Corinna @DESDEMONA @spiro74 @pedro+napo @laura06 @Alep67 @AlbertoDM @Lalaila @COSTANZASABATELLI @sunrise752 @Simonan @Adrycavaliere14 @pieffe @Valentina81 @Geppina @ElenaTecchio @Elisamarzo @Marate @franci68 @Melany @Farfallina71 @Simonett @Piccola @Federicaluna @barbar @Santor @CinziaMerlin @Natalí81 @Nadietta @Saraj. @Tarita @Goedel @adrianadilorenzo @MarziaM78 @elisabetta510 @LucioM @Moredance @umberto66 @GiulianaD @Luthor @Teresangela @Rosella3 @OLDFRIEND @Fiumim77 @BalsamoLetizia @Bettyna @Osaka90 @IrenereBeatrix @SilviaN @SaraBaratti @StefanoNucera @Paolad @milo1979 @Marta210791 @Paolajap @Mara67 @Nerytutu @Cocofla @Lena17 @Marilidia @mammadiAlessandro @AnnamariaPranzo @Massimiliano @AntonellaNana @Maria.vinci @PaolaP @Barbara75 @patriziaonofri @Matamilla @Ilaria15 @NicolaTroccoli @claudia.antonelli-m6wt @Lidiaa @esterv @Capasa @Stellaina @valentina219 @Missoba @r.carrat @barbaralps @Francescaarba @Emanuela.BF @PinaLo @Katinax @Mony63 @Stefania84 @Sergio1975 @nasello1965 @Stefy73 @RubiniaEmanuela @Roberto_T @Piccina @Vanish @Fraloba @LisaOrofino98 @ValeriaV. @franca1951 @Francif @Paolacolli @Valentina78 @Vanchy @Alice2 @Ile-giu @Angy.nonino @Nello1987 @Maddymadda @Elena14 @SaraMore @ElyTara79 @dandy78 @Alessandrovilla @Giacomo1962 @Doranda @pamaiella @Cristina90 @Cily72 @76Cristina @Marianat @Paparedda @salvoconta23 @Roccoal @CeciliaT @Paola270560 @Mariateresa67 @MASELLAAnnamaria @scottblairhotmail.it @conceinglese @GIOSAN @Calimera @Stelladelmare @Beatrice* @Corolla @Zarputin @simone74 @Frafosa @zampauri @CLO67T @Giusy22 @Cinziamart64 @Chicca90 @mariangela1 @Debbyna @Sa.man @Zagocico @arianna74 @Dany.81 @Varo14 @ClaudiaContento @Cangero @vulturul57 @Cafga59 @Giuffix @mariprivata @Daniele17 @Vera78 @Aralibra @Minibia @AnsaloniMarialuisa @Isabella1984 @CortiLorenzo @CaterinaRitaMarcone @Claudino @Giada89 @Barbarita @Ewamarta @Giorgia1970 @Selene88 @Zelda93 @ChiaraMariotti @SilvanaRocchi @Paolapux @KATIIUSCIA @marita @Acatale @Harlock @fabio777 @Raffaella_76 @PiccolaLauretta @Chiara88ta @SilviaT @Jessycandy @simonap @Andrewcult @Lollo7777 @Joe8816 @Starsun @Valriv @Albicocca @Andrea73 @Dianetta @Francesco78 @LELLO1961 @Sarasesti @IleniaScalas @Annibale @SILVANACaruso @Peppino @VincenzoT @Sabben @Benedetto @Cortina @ClaudioR @AMICOPIARU @Missie @Ros1980 @anrimar @Adriatik @VeeVee @Vervee @giiadagaviolii @Mary83 @Fra.Prc30 @David79ge @Giadaa @Iosonosaretta @Moumaz @Siria86 @Debora73 @Felivits @Marianna2176