https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

2 risposte

42 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buongiorno, 

sono una ragazza di 24 anni affetta da SM mi e star diagnostica nel dicembre 2015 quindi da poco....con sintomi già dai anno e mezzo...ho fatto la cura cortisonica x 6gg ed ora sto molto bene nn ho iniziato ancora nessuna terapia peche aspetto di fare un RM a breve x poi decidere....nell'ultima risonanza e' emersa una nuova lesione che nella prima non era stata ben identificata nella zona cervicale...e questo ha fatto si che neurologi vari mi confermassero la malattia...ma questa lesione per alcuni non e' nuova perché  io sto bene e non ho avuto ricadute...infatti poi con quest RM che farò saprò di più! Qualcuno può darmi spiegazioni?grazie

Inizio della discussione - 12/11/15

Confronto


Pubblicato il

Ciao, per la mia esperienza ti consiglio di fare una vita serena il più possibile, e preoccuparti di curare l'alimentazione, perchè per la nostra patologia è fondamentale.

Personalmente non ho fatto farmaci ufficiali, prendo LDN quì trovi un pò di info: http://www.ldnitalia.org/

Poi ho fatto la PTA con buoni risultati x i primi anni.

Le novità che sò io si parla di vit. D del metodo Coibra, si parla di Galattosio, si parla di Biotina, ma per adesso non ho provato nessuno di questi.

A me LDN ha bloccato le ricadute funeste che si presentavano ogni 20 giorni per cui con continui boli di cortisone, mi sono ritrovata in regalo anche un Glaucoma bilaterale 

Confronto


Pubblicato il

Ciao io ho cambiato completamente  vita devi essere serena tranquilla mangiare sano e non fumare se sei una fumatrice io sinceramente penso che mi sia venuta per tutto lo stres che avevo accumulato .. cambiando vita sono stata bene per due anni se a ricadute come una persona normale!!adesso sono un attimo peggiorata ma la colpa e del tempo quando cambia il tempo io personalmente lo risento molto e con la mia neurologa  abbiamo deciso di provare un medicinale una puntura da fare tutti i giorni ma voglio aspettare un attimo perché mi hanno appena fatto il cortisone e devi Smaltirlo ... però una cosa che devi ricordare ė che anche se stai bene la malattia sotto sotto macina..  lo so sembra stupido pensare perché curarmi quando adesso sto bene... ma ė giusto farlo ... però questa malattia a me a portato sinceramente fortuna nel senso che ho capito tante cose e non ė che se sono ammalatata allora sono diversa anzi sono migliore come tutti noi... buona fortuna!!!

Discussioni più commentate