- Home page
- Interagisco
- Forum
- Sclerosi Multipla
- La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
- fisoterapia
fisoterapia
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Sclerosi Multipla
5 risposte
45 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 13/03/19 à 09:21
buongiorno a tutti, vorrei sapere se si può sperare di tornare a deambulare quasi correttamente, la Sm si è manifestata l anno scorso, ho iniziato a far fisioterapia da un mese circa, noto miglioramenti ma nn sostanziali. io ho solo difficoltà a deambulare con gamba sx , vorrei conoscere chi ha li stesso problema grazie
Inizio della discussione - 18/03/19
fisoterapia https://www.carenity.it/forum/sclerosi-multipla/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/fisoterapia-2032Pubblicato il 18/03/19 à 22:41
presente ....! Chissà perché gamba sinistra ?IO noto differenza dai mesi invernali e quelli estivi !sinceramente stò meglio con il caldo !miglioramenti ....un mese è poco ...io sono al terzo ciclo faccio terapia riabilitativa posturale e non vedo l'ora arrivi l'estate x far terapia in acqua salata ! deambulare quasi correttamente cosa vuoi dire :non zoppicare.....non sembrare ubriaca!!!(forse fai uso del bastone ?) o appoggiarsi a qualcuno ?appena posso faccio un po di strecing ...tutto aiuta !!
Pubblicato il 19/03/19 à 09:47
buongiorno si intendo nn zoppicare,avere una camminata fluida sarà ancora possibile??
Pubblicato il 20/03/19 à 10:24
Tutto è possibile ..... io zoppico da un anno ,però in primavera ho accompagnato mio figlio all'altare !ho dovuto concentrarmi molto mettere scarpe comode e ci sono riuscita !! finita la cerimonia ero distrutta !!ma felice !!!
Pubblicato il 27/04/19 à 10:38
Tutto dipende dal tipo della lesione che hai. Non sono medico ma credo che neanche loro possono darti la risposta che cerchi
Pubblicato il 27/04/19 à 16:08
CIAO,
concordo con barbar, dipende , tutto è possibile. Mi sto ricredendo sulla fisioterapia e se lo dice uno sulla s.a.r...
Fai molta attività fisica e calcola i tempi per non affaticarti troppo.