https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

3 risposte

42 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di avere un confronto sulle reazioni di questo farmaco. Ho iniziato la terapia ad agosto, mi era stato anticipato che all'inizio, come effetti collaterali di reazione, il farmaco avrebbe potuto "gettarmi" in uno stato influenzale, oltre a darmi uno sfogo di arrossamento epidermico intorno all'area di somministrazione. Ad ogni modo, a detta della neurologa, si sarebbe trattato di un giorno ogni 14, niente male per una terapia iniettoria.
Quindi ho iniziato la terapia, fiduciosa che a tener duro tutto sarebbe diventato normale. Inglobato nella quotidianità, come andare in palestra a giorni stabiliti. C'è chi fa step, io il giovedì ho il Plegridy.
Il problema è che ancora oggi il farmaco mi scatena febbre alta, anche a 38.5 con tutta la tachipirina 1000, un freddo immenso, dolori alle ossa e muscolari, notti insonni e l'infinita fatica di alzarsi ed andare a lavorare. Tutto si trascina per 48h.

Vi chiedo, se ne avete esperienza, la reazione si attenuerà prima o poi?

Grazie a chiunque leggerà e vorrà rispondermi.

Inizio della discussione - 14/03/17

Plegridy

Pubblicato il

Ciao  io sono nelle tue stesse condizioni....

Soffro  di sclerosi multipla dal 2007 ultimamente facevo il rebif come cura e non avevo più  effetti collaterali l'unico  problema era l'iniezione  un giorno si e uno no per cui ho deciso d'accordo  con i medici di cambiare farmaco. Adesso faccio il pledigry ormai è  un anno ma il mio fisico non si è  ancora abituato. Faccio  l'iniezione  il lunedì sera e fino a giovedì mattina sto male con febbre ,brividi ,mal di testa,  nausea....per cui tachipirina  a go go .. 

Però  voglio tenere duro...prima o poi questi sintomi spariranno....spero

Plegridy

Pubblicato il

Salve,io ad ora ho fatto solo una puntura di pledigry ,mi e stato consigliato di prendere la Tachipirina prima della dose.Vi aggiornerò.

Plegridy

Pubblicato il

Fatto la seconda dose di pledigry ad ora tutto bene,forse il consiglio di prendere la tachipirina prima funziona

Discussioni più commentate