https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

6 risposte

111 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno, ho bisogno di un vostro consiglio. Sono affetta da SM da 12 anni, sempre " curata" con interferone beta, da settembre ho interrotto la terapia perché ho scoperto di essere incinta. Purtroppo una settimana fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso ho timore di avere una ricaduta se non riprendo al più presto la terapia, solo che la mia neurologa è in ferie e non c'è modo di contattarla o parlare con un altro medico, è allucinante... Qualcuno ha avuto una simile esperienza o potete dirmi se posso riprendere la terapia... fisicamente sto bene...vi prego datemi consigli, grazie mille

Inizio della discussione - 24/11/21

Richiesta informazioni

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @MaurizioMatta‍ @Fmarto‍ @Lally82‍ @Anto-Nella‍ @CarmelaD.60‍ @AntonyAntony‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @Adlenira‍? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Richiesta informazioni

Pubblicato il

@Adlenira ciao... Mi spiace tantissimo per la perdita del tuo bambino. Non so se posso esserti d'aiuto, provo... Io sono una nonna e dal febbraio dell'anno scorso uso l'interferone (Plegridy). Posso solo dirti di aver avuto dei momenti di "ripensamento" senza terapia e di non aver avuto nessun problema. La tua interruzione (del farmaco) è stata avallata dalla neurologa? Se si dovresti per forza chiedere a Lei se invece è stata una tua scelta credo che comunque dovresti comunicarglielo e sentire cosa ti dice. Ok lei è in ferie... Non lo sarà sicuramente tutta la vita (si spera)... aspetta il suo ritorno e parlale anche per una futura tua gravidanza (se la vorrai). Se ti può consolare io nell'arco di 3 anni ho cambiato 3 medici perché dal nostro ospedale se ne vanno tutti. Non ti dico lo stress... Ogni volta devi iniziare, raccontare... uno stress veramente!  Però dobbiamo andare avanti, coraggio🙂

Richiesta informazioni

Pubblicato il

Buongiorno a tutti. Ho avuto la diagnosi di SM RR il 9 settembre  2015. Ho fatto il Rebeef 22  fino all'inizio di  agosto 2019, stavo bene, o almeno abbastanza bene, poi ho avuto problemi di reazione cutanea e l'ho interrotto ........ non ho più fatto alcuna terapia e sono peggiorata, la diagnosi di novembre 2019 è stata di SMSP ........... non ho equilibrio, ho dolori ai muscoli delle cosce e la stanchezza è spesso devastante ......... ho perduto la mia autonomia e non devo stare a scrivere su questo  forum che tipo di casini questo  sta comportando nella mia vita. Ora dovrei iniziare il SIPONIMOD perchè ho due nuove lesioni. Qualcuno ha esperienza di questo farmaco ? Sono spaventata, non poco, ma non vedo alternative. Devo fermarla, anche rischiando .................

Richiesta informazioni

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @FedeGaia@Alessia85@Leonardo2018@Garbu83@Alezac83@Allina‍ come state oggi? potete aiutare il nostro membro @claudia.antonelli-m6wt‍? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Richiesta informazioni

Pubblicato il

@claudia.antonelli-m6wt non ho esperienza con questo farmaco. Mi dispiace non poterti aiutare. L'unica cosa che ti posso dire è di confidare nella scienza. A volte le sfide si vincono al fotofinish, e la medicina negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Non lasciare che questa malattia ti tolga la voglia di lottare. Ti mando un abbraccio e buone feste!! 

Richiesta informazioni

Pubblicato il

Grazie! Oggi l'ho iniziato. Buone feste

Discussioni più commentate