Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
  • cambio terapia
 Torna
La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

cambio terapia

•  344 visualizzazioni
  •  4 sostegni
  •  18 commenti

Ninamerendina

Modificato il 05/01/17 alle 17:03

Ninamerendina

Ultima attività il 21/11/24 alle 16:06

Iscritto nel 2016

12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Partecipante

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Buongiorno a tutti.

Domani avrò il controllo neurologico di routine,sono in cura con Rebif44 ma mi trovo malissimo.

Gli effetti collaterali stano rovinando la mia quotidianità,mi devastano anche dopo più di sei mesi di terapia.Non sopporto più il momento dell'iniezione e divento un cane rabbioso i giorni di terapia.Mi hanno accennato a due pastiglie per la SMRR e spero domani di convincere la dottoressa a intraprendere questa strada.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Se si com'è andata?

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Milenaa

30/03/16 alle 19:26

Buon consigliere

Milenaa

Ultima attività il 20/04/16 alle 12:02

Iscritto nel 2016

9 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Amico

Io purtroppo non posso esserti di aiuto perché sono in cura con il tysabri..ma ti faccio un grande in bocca al lupo! Se vuoi, fammi sapere com'è andata!:) 

Vedere la firma

milena

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-03-30 19:26:57

Ninamerendina

30/03/16 alle 20:58

Ninamerendina

Iscritto nel 2016

12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Partecipante

• Amico

Grazie Milena!Crepi il lupo!!!!

Vedere la firma

Nina

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-03-30 20:58:55

Ninamerendina

31/03/16 alle 18:00

Ninamerendina

Iscritto nel 2016

Ricompense

• Partecipante

• Amico

Oggi ho effettuato la visita di controllo.

Mi è stato proposto tecfidera o aubagio spiegandomi i pro e contro.Premesso che non voglio figli,voi cosa mi consigliereste?

Qualcuno usa questi farmaci?

Mi spaventa il discorso degli effetti collaterali a lungo termine ignoti...

Vedere la firma

Nina

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-03-31 18:00:51

Ex membro

08/04/16 alle 11:59

Anche a me hanno dato il Rebif44 - l'ho solo preso per due mesi - dopo sono stata cosi debole, che mi dovevano portare all'ospedale. 

Adesso prendo il Copaxone. Sto bene con quello, ma mi sembra che forse non é abbastanza forte nel mio caso. 

Se non vuoi dei figli - prendi le cose piú forte - anche se hanno effetti collaterali a lungo termine. Anch'io forse ricevero delle medicinali piú forte: voglio avere ancora qualche anno con tutte le mie forze - e dopo? Non lo so, ma forse la cosa piú importante e vivere adesso. 

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-08 11:59:38

slandolfo

11/04/16 alle 16:21

slandolfo

Ultima attività il 11/08/24 alle 12:43

Iscritto nel 2015

3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Buongiorno, se ti trovi male interrompi a qualsiasi costo.

Esistono purtroppo delle fascie di competenza del medicinale chiedi di passare dalla fascia 1 (Rebif) alla fascia 2.

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-11 16:21:48

nirvanella78

11/04/16 alle 21:27

Buon consigliere

nirvanella78

Ultima attività il 24/11/24 alle 13:38

Iscritto nel 2016

73 commenti pubblicati | 30 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao Nina merendina. ... io ho fatto i primi anni rebif 44 come te ma poi non funzionava più e sono passata a tisabry. Ora ho dovuto cambiare terapia di nuovo. La mia è una forma molto aggressiva. Potresti chiedere al tuo medico se possibile di passare a Gilenya che è una terapia a base di pastiglie. Anche aubagio e tecfidera sono pastiglie. Però hanno tutte e 3 un pò di controindicazioni e quindi devi valutare col tuo neurologo. Per comodità le pastiglie ovviamente ti semplificano la vita. Io ho provato tecfidera per un solo mese in quanto son risultata intollerante al principio attivo. Su Gilenya ho sentito parlare abbastanza bene dai nostri colleghi di patologia ma non l'ho mai provato personalmente. Ti faccio i miei più sinceri auguri di trovare la terapia adatta e di stare presto meglio. Ciao ciao 

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-11 21:27:33

Giannino

15/04/16 alle 08:27

Giannino

Ultima attività il 27/10/24 alle 16:46

Iscritto nel 2016

5 commenti pubblicati | 4 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Collaboratore

• Amico

Prendo Tecfidera da oramai sei mesi,  Non conosco il vostro grado di malattia per quanto mi riguarda dopo il primo mese dove ho avuto tutti gli effetti collaterali del farmaco ad oggi sono soddisfatto e sereno continuo i controlli trimestrali per il momento anche se la neurologa contenta dell'andamento della terapia (il fegato regge) già pensa di passare a controlli semestrali...... 

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-15 08:27:56

Ex membro

18/04/16 alle 13:21

Ciao Nina io ho fatto rebif 44 per 7 anni.non ti dico che ero disperata ma quasi.Gli effetti collaterali devastanti.Non vibevo.Ho rifiutato questa terapia che non mi faceva vivere.Adesso faccio tisabry infusione mensile  che non dà effetti collaterali anche se i rischi ci sono .Adesso sOno al 26 bolo e la malattia è bloccata.Spero di esserti stata d'aiuto.Saluti

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-18 13:21:34

Ex membro

18/04/16 alle 14:33

non ho mai sentito il tisabry infusione  te lo fanno in ospedale? e che sintomi hai dopo .Io ho fatto avonex x12 anni ora vogliono passare al tisabry compresse pero' devo prima rifare la risonanza x vslutRE  una lesione al midollo e poi vedere se passare al tisabry compresse o continuare con avonex

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-18 14:33:42

nirvanella78

18/04/16 alle 18:37

Buon consigliere

nirvanella78

Ultima attività il 24/11/24 alle 13:38

Iscritto nel 2016

73 commenti pubblicati | 30 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

tisabry viene somministrato in day hospital tramite flebo. che mi risulti non esistono le pastiglie. si somministra a pazienti che hanno avuto più di una recidiva e se c'è possibile ingravescenza a breve termine della disabilità. chiedi info al tuo neurologo. ciao

cambio terapia https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cambio-terapia-507 2016-04-18 18:37:25
  • 1
  • 2

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.