- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Esperienze con farmaco TRULICIDY
Esperienze con farmaco TRULICIDY
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 2
14 risposte
264 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 15/10/20 à 20:48
Buongiorno a tutti, sono diabetico e faccio insulina da circa 10 anni. ho compiuto da poco 77 anni e sono sovra peso con adipe sopratutto distribuita nello stomaco e nei fianchi.
Buongiorno a tutti.
Questo lunedì ho iniziato una nuova terapia a base di trulicity. La dose è stata di 1,5 mg. Il medico mi aveva avvisato ed io avevo letto che si sarebbero potute verificare reazioni avverse. Purtroppo le reazioni che ho avuto hanno superato in modo non indifferente sia le mie aspettative che quelle dello stesso medico. Potenti conati di vomito, come da forte indigestione, mi hanno accompagnato durante le due notti successive. La prima notte ho emesso non pochi succhi gastrici assieme a pochi residui di cibo. La seconda notte è andata ancora peggio in quanto ho emesso in due riprese il cibo non digerito assunto durante la giornata. In questo momento ho una leggera sensazione di nausea ed ho assunto del biochetasi. Posso sapere se tra chi mi legge qualcuno ha avuto simili esperienze ?
Inizio della discussione - 20/10/20
Esperienze con farmaco TRULICIDY https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-2/convivere-con-il-diabete-di-tipo-2/farmaco-trulicidy-3203Pubblicato il 20/10/20 à 12:43
Cari membri @Céciledd @tdegaulejac @Turkmen2009 @francopa @Luisa52 @bitterblood avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Potete aiutare @stelio? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Pubblicato il 20/10/20 à 13:29
Ciao Stelio, mi dispiace tantissimo per questi effetti collaterali e forti. Uso trulicity da 1,5 mesi e devo dire che fortunatamente, non ho avuto effetti collaterali così forti. Anche da inizio terapia, gli effetti erano minimi. Ti auguro il meglio e spero che tutto questo passi in fretta, perché il trulicity, è veramente un ottimo farmaco. Io lo prendo associato a due grammi di metformina, colazione (1gr) e cena (1gr). Buona giornata
Pubblicato il 20/10/20 à 18:02
Grazie Turkmen per le rassicurazioni e mi compiaccio che la tua esperienza sia positiva. Io per questa seconda settimana ho diminuito la dose a 0,75. Oggi ho iniettato il farmaco. Speriamo in bene.
Pubblicato il 21/10/20 à 09:43
Buongiorno Stelio e spero che la nuova dose, risolva gli effetti collaterali molto forti. In caso di stipsi, cosa altrettanto comune, puoi prendere degli yogurt magri o probiotici che aiutano il transito intestinale. Il meglio per te e buona giornata.
Pubblicato il 22/10/20 à 19:12
Ciao Pier Paolo, ti ringrazio per l'interessamento. Gli effetti della seconda dose dimezzata, sono stati fortunatamente positivi. Non ho avuto alcun fastidio ed i valori glicemici tendono a normalizzarsi.
Pubblicato il 23/10/20 à 09:42
Benissimo, sono contento per te e ti auguro una splendida giornata. A presto
Pubblicato il 23/10/20 à 14:08
Grazie mille @stelio @Pier Paolo per i vostri contributi. Molto gentile Cari nuovi membri @Adelacarmina @capua51 @Santamoscato @Amelia41 @Davide65 avete visto questa discussione? Non esitate a condividere le vostre esperienze con i nostri membri per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Pubblicato il 19/12/20 à 11:30
Buongiorno a tutti,
ho il piano terapeutico scaduto e non mi posso recare dallo specialista che sta in un'altra città sapete dirmi se il medico di base mi può comunque prescrivere il Trulicity ? In effetti avevo già chiesto di poter diminuire la dose da 1,5 a 0,75 come consigliatomi dal diabetologo telefonicamente ma il medico dice che è impossibile la diminuzione...al che sono rimasto male e non ho chiesto più nulla. Ora ne ho ancora tre fiale ma poi finiranno e non so come fare. Ringrazio e Buon Natale!
Pubblicato il 21/12/20 à 21:29