- Home page
- Interagisco
- Forum
- Lupus
- Convivere con il lupus
- Lupus e dieta: consigli da condividere?
Lupus e dieta: consigli da condividere?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Lupus
11 risposte
179 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 21/09/18 à 15:53
Il lupus eritematoso sistemico è una malattia autoimmune cronica che colpisce il 3.5% della popolazione, soprattutto donne tra i 15 e i 50 anni: ha dei periodi di infiammazione incontrollata con fasi di remissione ed esacerbazione.
La prolungata terapia farmacologica a base di corticosteroidi, non priva di effetti collaterali, può essere coadiuvata da una dieta e un’integrazione in grado di contrastare la malattia?
Lo hanno indagato i ricercatori della Universidade do Estado do Rio Grande do Norte di Mossoro (Brasile) tramite l’analisi di 11 studi clinici su interventi dietetici in pazienti con Sle. Lo studio è disponibile qui
Potete qui condividere la vostra esperienza per quanto riguarda dieta e lupus? Si devono privilegiare alcuni alimenti? Quali? Aspettiamo i vostri contributi nei commenti. Grazie in anticipo.
Inizio della discussione - 25/11/18
Lupus e dieta: consigli da condividere? https://www.carenity.it/forum/lupus/convivere-con-il-lupus/lupus-e-dieta-consigli-da-condividere-1730Pubblicato il 25/11/18 à 21:35
Cari membri, cosa potete dirci sulla vostra dieta con lupus? Vi ringrazio in anticipo
@Mafy67 @Martinas60 @Serendipity** @tatabey88 @crissbiga @Mferr1960 @Rosanna1 @Tamarindo @DeborahPeppe @France74 @gianna963 @CECILIADIONISI @Lile @Deda83 @Maian72 @Pierfrancesca @Miky80 @Marisachiara @Rufini @gattina76 @Angeloski @RitaFio @RossellaPaoletti @Lucika @La.mai @Lory71
Pubblicato il 12/02/19 à 19:34
Ciao a tutti, avete adattato la vostra dieta dopo la diagnosi del lupus? avete consigli da condividere con noi? Grazie per il vostro feedback
Pubblicato il 12/02/19 à 19:47
Buonasera, dopo la diagnosi non stò seguendo nessuna dieta poiché il mio immunologo non me ne ha parlato. Qualcuno sta seguendo una dieta particolare?
Pubblicato il 18/09/19 à 12:27
Grazie mille @Salvatore81 del tuo contributo. Ora stai seguendo una dieta particolare? Cari membri @gattina76 @Angeloski @RitaFio @La.mai @Lory71 @Nunzia66 avete visto questa discussione? Seguite una dieta particolare? Sentitevi liberi di esprimervi nei commenti di questa discussione
Pubblicato il 21/10/19 à 20:04
Ciao a tutti...io non sto seguendo nessuna dieta però la prossima settimana voglio parlarne alla dottoressa che mi segue
Pubblicato il 07/11/19 à 17:09
Non seguo nessuna dieta neanche io. Si dovrebbe?
Pubblicato il 20/02/20 à 15:04
Cari membri @Simona1 @Stefaniagenova1 @ceramica @Silvia2019 avete qualche consiglio da condividere su questo argomento? La vostra esperienza sarà utile alla nostra comunità. Grazie mille in anticipo
Pubblicato il 17/03/20 à 10:37
Buongiorno, io sono vegetariana!!!!!