- Home page
- Interagisco
- Forum
- Lupus
- Convivere con il lupus
- Lupus: l'annuncio della diagnosi
Lupus: l'annuncio della diagnosi
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Lupus
16 risposte
153 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 24/10/17 à 15:34
Ciao a tutti.
Come si è svolto l'annuncio della diagnosi di lupus? Il medico ha saputo trovare le parole adatte?
Grazie in anticipo della tua condivisione con la comunity.
Inizio della discussione - 12/02/19
Lupus: l'annuncio della diagnosi https://www.carenity.it/forum/lupus/convivere-con-il-lupus/lupus-lannuncio-della-diagnosi-1301Pubblicato il 12/02/19 à 18:57
Cari membri avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sull'annuncio della diagnosi del lupus? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Pubblicato il 12/02/19 à 19:43
@Baptiste purtroppo quando mi è stata comunicata la diagnosi, il medico non è stato per niente delicato e sensibile.. Mi ha tolto tutto e non ha minimamente preso in considerazione la mia età (17 anni)
Pubblicato il 12/02/19 à 20:57
Ero in fin di vita e sospettavano un linfoma perchè avevo un grappolo gonfio sulla milza e tutti i valori bassi. Invece quel grappolo erano linfonodi gonfi per via del lupus che mi aveva attaccato i polmoni. Quindi quando dopo 40 giorni di ospedale ed in situazione disperata, mi dissero che avevano capito fosse il lupus, ricordo di aver detto: ok, ci sto!
Pubblicato il 22/02/19 à 14:48
Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sull'annuncio della diagnosi
@TizianaBracaglia @GildaV @Majamage
Pubblicato il 22/02/19 à 15:48
A me inizialmente il gonfiore era stato preso per liquidi nelle ginocchia da non so che quindi 14 anni e una sofferenza infinita quando inserivano la siringa per eliminare i liquidi nelle ginocchia pensando fosse un problema ortopedico poi finalmente dopo varie biopsie e dopo che il lupus aveva già fatto danno ai miei reni diagnosi Lupus presa alla leggera perché molto giovane e inconsapevole
Pubblicato il 23/02/19 à 15:12
@Baptiste provo ancora dolore al pensiero, andai dal reumatologo perché i valori erano alti, il medico di base mi disse di andare, avevo 37 anni e un bimbo di 2 anni, il reumatologo senza giri di parole disse "ha il Lupus, è meglio che non faccia altri figli , non prenda in braccio suo figlio, non faccia sforzi !!!
Rimasi senza parole, poi ho cercato un centro all'avanguardia...e via...ora conosco ogni singolo sintomo...
Buona vita
Pubblicato il 18/09/19 à 12:13
Ciao @Patttt grazie mille per il contributo. Ora come stai?
Cari membri @gianna963 @CECILIADIONISI @Maian72 @Miky80 @Pierfrancesca @Rufini avete visto questa discussione? Com'è arrivata la diagnosi del vostro lupus? Grazie tanto in anticipo.
Pubblicato il 07/11/19 à 17:04
Buongiorno. Mi è stato diagnosticato il LES quando avevo 18 anni e da allora non mi ha fatto mai mancare la sua compagnia! A volte stringo i denti e vado avanti ma ci sono dei momenti in cui vorresti dire no. Un bacio a tutte/i e un immenso augurio.
Pubblicato il 20/02/20 à 15:07
Cari membri @Florica @ElenaB. @Giovanna88 @Alessandrawolf avete visto questa discussione? Com'è andata l'annuncio della diagnosi del vostro lupus? Chi ha fatto questa diagnosi? La vostra esperienza ci sarà molto utile