Lupus: l'annuncio della diagnosi

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/lupus.jpg

Pazienti Lupus

16 risposte

153 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti.

Come si è svolto l'annuncio della diagnosi di lupus? Il medico ha saputo trovare le parole adatte?

Grazie in anticipo della tua condivisione con la comunity. 

Inizio della discussione - 12/02/19

Pubblicato il

Cari membri avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sull'annuncio della diagnosi del lupus? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi emoticon occhiolinoemoticon cloveremoticon cuore

Pubblicato il

@Baptiste purtroppo quando mi è stata comunicata la diagnosi, il medico non è stato per niente delicato e sensibile.. Mi ha tolto tutto e non ha minimamente preso in considerazione la mia età (17 anni)  

Pubblicato il

Ero in fin di vita e sospettavano un linfoma perchè avevo un grappolo gonfio sulla milza e tutti i valori bassi. Invece quel grappolo erano linfonodi gonfi per via del lupus che mi aveva attaccato i polmoni. Quindi quando dopo 40 giorni di ospedale ed in situazione disperata, mi dissero che avevano capito fosse il lupus, ricordo di aver detto: ok, ci sto!

Pubblicato il

Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sull'annuncio della diagnosi emoticon occhiolinoemoticon clover

@TizianaBracaglia‍ @GildaV‍ @Majamage‍ 

Pubblicato il

A me inizialmente il gonfiore era stato preso per liquidi nelle ginocchia da non so che quindi 14 anni e una sofferenza infinita quando inserivano la siringa per eliminare i liquidi nelle ginocchia pensando fosse un problema ortopedico poi finalmente dopo varie biopsie e dopo che il lupus aveva già fatto danno ai miei reni diagnosi Lupus presa alla leggera perché molto giovane e inconsapevole 

Pubblicato il

@Baptiste provo ancora dolore al pensiero, andai dal reumatologo perché i valori erano alti, il medico di base mi disse di andare, avevo 37 anni e un bimbo di 2 anni, il reumatologo senza giri di parole disse "ha il Lupus, è meglio che non faccia altri figli , non prenda in braccio suo figlio, non faccia sforzi !!!

Rimasi senza parole,  poi ho cercato un centro all'avanguardia...e via...ora conosco ogni singolo sintomo...

Buona vita

Pubblicato il

Ciao @Patttt‍ grazie mille per il contributo. Ora come stai? 

Cari membri  @gianna963‍ @CECILIADIONISI‍ @Maian72‍ @Miky80‍ @Pierfrancesca‍ @Rufini‍ avete visto questa discussione? Com'è arrivata la diagnosi del vostro lupus? Grazie tanto in anticipo. 

Pubblicato il

Buongiorno. Mi è stato diagnosticato il LES quando avevo 18 anni e da allora non mi ha fatto mai mancare la sua compagnia! A volte stringo i denti e vado avanti ma ci sono dei momenti in cui vorresti dire no. Un bacio a tutte/i e un immenso augurio.

Pubblicato il

Cari membri @Florica@ElenaB.@Giovanna88@Alessandrawolf‍ avete visto questa discussione? Com'è andata l'annuncio della diagnosi del vostro lupus? Chi ha fatto questa diagnosi? La vostra esperienza ci sarà molto utile emoticon byeemoticon occhiolino

Discussioni più commentate