Coronavirus e Lupus: come reagite di fronte all'epidemia?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/lupus.jpg

Pazienti Lupus

23 risposte

192 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

L'epidemia di coronavirus si è diffusa molto rapidamente e sono state adottate drastiche misure di contenimento. Il Covid-19 riguarda tutti, indipendentemente dall'età e dall'origine. Ma come sappiamo, non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte a questo virus.

Lo scopo di questa discussione è quindi quello di permettervi di discutere del virus e del Lupus in particolare.

Avete avuto consigli specifici dal vostro medico riguardo al vostro trattamento?

Infine, come sperimentate il confinamento? 

Se non l'avete ancora fatto, potete consultare l'ultimo articolo della nostra rivista "Coronavirus e malattie croniche".

Buona discussione e buona giornata. 

Forza cari membri! 

#IoRestoACasa

Inizio della discussione - 23/03/20

Pubblicato il

Il mio medico non mi ha detto nessuna indicazione in merito al corona virus, il reumatologo non lo sento più da settembre, e una visita vera non la faccio da giugno scorso,. Sono spaventata, in ansia ma devo tenere duro per le mie bimbe

Pubblicato il

Grazie mille del tuo contributo @Giovanna88‍ e forza a te emoticon byeemoticon cuore Cari membri @Shine07@Valentina83@Sissis@Ginevra17@Covezzolilaura‍ avete visto questa nuova discussione? Avete ricevuto consigli specifici? La vostra esperienza ci sarà utile! Grazie tanto in anticipo e forza a tutte e tutti.

#IoRestoACasa

Pubblicato il

Ciao Bap. Io non ho avuto nessun consiglio specifico dal medico. 

Pubblicato il

Grazie @Shine07‍ per la tua risposta! cari membri  @Valentina83‍ @Sissis‍ @Ginevra17‍ @Covezzolilaura‍ avete visto questa discussione? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie tanto in anticipo emoticon clover

Pubblicato il

è difficile avere il medico al telefono o operatori sanitari perché in questo periodo, come puoi immaginare, sono molto occupati. 

Pubblicato il

SHINE, II NON PARLO SOLO DI QUESTO PERIODO, LA REUMATOLOGA LO VISTA A SETTEMBRE, CHE MI HA GUARDATO LE ANALISI, ED IO NON HO MODO DI CONTATTARLA PURTROPO. IL PROBLEMA MIO È CHE VOREI ESSERE PIÙ INFORMATA, HO UN ANNO DA QUANDO FACIO LE PUNTURE METOTHER

Pubblicato il

cari membri @Valentina83‍ @Ginevra17‍ @Covezzolilaura‍ qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete aiutare i nostri membri o condividere con noi la vostra storia? Grazie mille in anticipo emoticon cuore

Pubblicato il

Io ho fatto la visita in febbraio,,e la mi hanno consigliato di avere sempre la mascherina e guanti quando esco, pero purtroppo non esco lavarmi le mani spesso, e a prendere le medicine regolarmente. Specifico la visita ho fatto da Pisa dove sono in cura di 6anni. Uguale mi ha detto pure il mio dottore di famiglia di fare. La mia giornata e, mi alzo la mattina presto do da mangiare ai miei gatti e cane, faccio che e da fare in casa, poi faccio un po di ginnastica circa mezz'ora, cucino, faccio dei dolci che mi piace farle, cosi passa il tempo. Grazie di avermi asculta 😘😘😘😘e forza andra tutto bene 

Pubblicato il

Ciao a tutti. Avete ricevuto consigli dai vostri medici con l'epidemia di covid-19 e i trattamenti del lupus? un abbraccio

Discussioni più commentate