https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

6 risposte

61 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Ciao a tutti,

Dal 2015 faccio il Tysabri,  nel 2016 ho avuto una ricaduta (diplopia) . Con tanto di cortisone per 5gg, non è andata del tutto via, addirittura mi crea problemi nella guida, e periodicament mi si riacutizza, tanto che ho dovuto mettere le lenti prismatiche, ma nella risonanza non si evince nulla di invariato, ma lei c'è sempre.

Qualcuno  ha avuto il mio stesso problema o  lo ha ? 

Inizio della discussione - 29/07/20

Diplopia

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @CRISTIANOR@Cricri68@Monica01@Franco.1212@cinziamaccario@MaurizioMatta‍ come state oggi? Avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete aiutare @elisir‍? Vi ringrazio tanto in anticipo per i vostri contributi emoticon cuore

Diplopia

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Antonio2020@Carmen2272@Anna90@Fabnov@Teresangela@Silvio77‍ come state oggi? mi permetto di rilanciare questa discussione. Qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete rispondere al nostro membro @elisir‍? la vostra opinione ci sarà utile. Grazie mille in anticipo emoticon bye

Diplopia

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Fabnov@Teresangela@Silvio77@nadiaki78@sirtaki@Paola.felicini‍ abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda la gestione delle ricadute della SM. Forse potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link: 

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/consigli/come-gestire-una-ricaduta-di-sm-846

Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità emoticon cuore

Diplopia


Pubblicato il

@elisir Chiedo scusa per l'intrusione. Non avendo una diagnosi di sm (due risonanze encefalo negative) mi sembra di disturbare chi magari convive con situazioni ovviamente più impattanti, ma da  quasi due anni ho avuto qualcosa ad un occhio da cui non ne esco ed è ormai invalidante.

Volevo chiedere se oltre alla diplopia (ho avuto nel giro di 2 anni due episodi transitori di meno di un minuto l'uno, diciamo sdoppiato/ribaltato in "verticale"), anche un fastidio monoculare, solo ad un occhio, (sensazione di gonfiore, sensazione di "nervi" incrociati a livello frontale e dolore oculare) può essere un segnale di sm pur con risonanze negative.

Grazie per l'attenzione e a chi vorrà rispondermi.

Diplopia

• Animatore della community
Pubblicato il

Qualcuno vuole rispondere e aiutare @Keep_Going‍? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Diplopia


Pubblicato il

Ciao elisir. Io ho il tuo stesso problema potro lenti prismatiche da anni ormai. Diciamo che è difficile accettare questa condizione ma ci si abitua.

Discussioni più commentate