https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

9 risposte

60 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Come convivere con una malattia che ti toglie oltre la salute anche gli affetti? Se per tutti ora diventi pensiero o un peso che nessuno vuole, date le dinamiche delle ricadute dovute a forti dispiaceri e stress? 

Inizio della discussione - 19/11/20

Salute e Affetti

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Tittyalba@Mia16@Pats16@Mihaelaoprea@Leonardo73@linomarinaccio‍ volete condividere esperienze con noi e con il nostro membro @Martysad85‍ ? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi che aiuteranno la comunità emoticon bye

Salute e Affetti


Pubblicato il

Mio figlio sta svolgendo la DAD e mi sono accorta di come io faccia fatica a svolgere semplici comandi al pc che prima deĺla malattia erano abbastanza intuitivi. Quanto dimentico di essere malata succede qualcosa che inevitabilmente me lo ricorda

Salute e Affetti


Pubblicato il

Cara Martysad, non siamo un peso per le persone che ci amano davvero. Ci resta accanto chi ci vuole veramente bene e si allontana chi non prova nulla per noi. Chi ci abbandona non merita il nostro bene. 
Mia 16 

Salute e Affetti


Pubblicato il

Mia 16, fa' male sapere che hai ragione ed e'difficile per me credere questo..e vedere come, fisicamente, perdo I pezzi per queste ragioni...al punto che, domani giorno della terapia, non ci andro'..ho perso la motivazione..

Salute e Affetti


Pubblicato il

Martysad mi dispiace tantissimo che dici così perché la prima motivazione devi essere tu. Lo devi fare per te stessa. Non sei sola. Questa è una comunità piena di persone che hanno problemi simili ai tuoi. Io per prima. 
posso capirti benissimo,sono piena di problemi ma cerco di reagire. 
se hai voglia di parlare io sono qui. 
Ma ti prego, non mollare, vai a fare la terapia. È importantissimo! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Salute e Affetti

• Animatore della community
Pubblicato il

@Martysad85‍ come stai oggi? Sei andata a fare la terapia? Aspettiamo le tue notizie. Forza a te emoticon cuoreemoticon bye

Salute e Affetti


Pubblicato il

Sono andata stamattina e dopo il quinto fuori vena e la dottoressa che m invita a mangiare perche' sono eccessivamente sotto peso, mi sono tolta l ago e sono andata via..per poi tornare a casa e trovare nella casella postale una busta con 20€ da parte del mio ex sono I soldi per una marca da bollo per la targa della sua macchina con la mia tessera per il parcheggio dei disabili😢 che carino, m ha lasciato con una buona uscita...Sono fortemente scossa..la confusione piu' totale..mi sono persa e non so dove e come ritrovarmi...perdonatemi sono una pessima persona..

Salute e Affetti


Pubblicato il

Non so dirti quanto mi dispiace leggere queste parole! L’essere malata, non fa di te una pessima persona. 
Se sei stata lasciata sola, sono gli altri ad essere pessimi! 

Salute e Affetti

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @FraCar@LaMendolamaria@barbaradama@Antonio2020@Carmen2272@Anna90‍ abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda la gestione delle ricadute della SM. Forse potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link: 

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/consigli/come-gestire-una-ricaduta-di-sm-846

Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità emoticon bye

Discussioni più commentate