Sclerosi e incontinenza urinaria

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

26 risposte

501 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti. Avete già constatato disturbi urinari, perdite frequenti, legate alla SM? Se avete questo problema, che soluzione avete trovato? Grazie

Inizio della discussione - 25/03/16

Pubblicato il
Buon consigliere

Io ho disturbi urinari (incontinenza), ma purtroppo non ho trovato soluzioni, me la tengo.

Ci sono in circolazione dei farmaci x l'incontinenza ma devi fare l'ecografia alla vescica piena e svuotata e se hai un ristagno al di sopra di determinati parametri il neurologo non te li fanno prendere.

Pubblicato il

Anch'io purtroppo.... è assolutamente la cosa più fastidiosa e umiliante :( e non c'è soluzione.... x fortuna capita raramente

Pubblicato il

Sono uscita lo scorso anno dal tunnel delll'incontinenza urinaria...un giorno ho deciso che la cosa nn era possibile e x me era una vergogna..il problema  é durato poco ma solo con la mia volontà ho tolto tutto e vado in bagno da sola...questo succedeva a giugno luglio scorso......volontà  ci vuole volontà e amor proprio

Pubblicato il

Io durante il giorno riesco meglio a gestire la cosa mentre di notte sono costretta ad indossare per forza il pannolone. Non mi succedeva fino ad un mese fa. È un pò imbarazzante e devo farmene ancora una ragione. 

Pubblicato il

Io prendo due farmaci, in piu' faccio l'autocateterismo. Cosi' vado avanti! Certo, ci sono giorni no, ma nn mi posso lamentare.

Pubblicato il

Come si fa l'autocateterismo?

Pubblicato il

Anche io da qualche mese a venire qua ho iniziato ad avere questi disturbi, ho risolto usando delle mutandine con pannolino incorporato (non so se si può dire il nome della marca), davvero comode e invisibili!

Pubblicato il

Per cortesia, il nome della marca, ne ho veramente bisogno

Marianna

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @ilmioamor , puoi indicare il nome della marca senza problemi: è uno scambio di informazioni, non pubblicità, né tantomeno sponsorizzazione commerciale da parte tua, quindi non crea alcun problema e anzi puo' aiutare @maryann 

Grazie a tutti, Francesco

Discussioni più commentate