https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

13 risposte

232 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutti, ho 44anni e ho la sclerosi multipla dai 23. Sono giunto a una nuova fase della malattia e abbandonerò il Rebif44 per passare, ad agosto, alla Cladribina. Vorrei qualche info in relazione a questo nuovo farmaco, sebbene mi renda conto di quanto queste possano essere soggettive. Disturbi, esperienze, testimonianze, insomma un confronto costruttivo. A presto. 

Inizio della discussione - 29/06/21

Cladribina

Pubblicato il

Ciao Alex,

Ho la SM da 35 anni, ora progressiva, ed ho terminato il primo ciclo di cladribina. Stai tranquillo, l'assunzione delle pastiglie con i guanti è abbastanza inquietante, ma l'unico effetto collaterale che ho avuto è la diminuzione dei globuli bianchi, nessuna perdita di capelli o altro, mentre l'efficacia del farmaco è comprovata da diversi studi 

Cladribina

• Animatore della community
Pubblicato il

Caro @Alexmannaro‍ hai visto la risposta di @Artemide‍? Un caro saluto a voi due emoticon cuore

Cladribina

Pubblicato il

Grandissimo Artemide! Felice di sapere che qualcun altro combatta con successo da così tanti anni. La notizia mi rincuora e conforta perché sai, rogne a parte, (iniezioni Rebif, ridotta sensibilità, ecc.) di per sé sono sempre stato bene. Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. A presto💪

Cladribina

Pubblicato il

In bocca al lupo  non dobbiamo permettere alla malattia di toglierci la felicità che meritiamo 

Cladribina

Pubblicato il

Sacrosanto!👍

Cladribina

Pubblicato il

Forza a tutte e tutti cari membri emoticon cuore

Cladribina

Pubblicato il

Ciao a tutti. Io sono al secondo ciclo di Cladribina. Nessun effetto collaterale a parte la diminuzione dei linfociti.

Cladribina

Pubblicato il

Grazie ! Sono felice per te! E mi godo la mia rassicurazione…😬

Cladribina

Pubblicato il

Grazie mille @Gabriella75‍ per il tuo messaggio. emoticon bye

Cari nuovi membri @Annalisa90@Valentinadigiammatteo@annalisa.rolfi@FrancescaPreti@Chielinimarcos@Baloteli‍ avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo emoticon bye

Discussioni più commentate