Pazienti Sclerosi Multipla
13 risposte
232 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 23/06/21 à 07:12
Ciao a tutti, ho 44anni e ho la sclerosi multipla dai 23. Sono giunto a una nuova fase della malattia e abbandonerò il Rebif44 per passare, ad agosto, alla Cladribina. Vorrei qualche info in relazione a questo nuovo farmaco, sebbene mi renda conto di quanto queste possano essere soggettive. Disturbi, esperienze, testimonianze, insomma un confronto costruttivo. A presto.
Inizio della discussione - 29/06/21
Cladribina https://www.carenity.it/forum/sclerosi-multipla/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/cladribina-3747Pubblicato il 29/06/21 à 10:27
Ciao Alex,
Ho la SM da 35 anni, ora progressiva, ed ho terminato il primo ciclo di cladribina. Stai tranquillo, l'assunzione delle pastiglie con i guanti è abbastanza inquietante, ma l'unico effetto collaterale che ho avuto è la diminuzione dei globuli bianchi, nessuna perdita di capelli o altro, mentre l'efficacia del farmaco è comprovata da diversi studi
Pubblicato il 30/06/21 à 12:22
Caro @Alexmannaro hai visto la risposta di @Artemide? Un caro saluto a voi due
Pubblicato il 30/06/21 à 14:16
Grandissimo Artemide! Felice di sapere che qualcun altro combatta con successo da così tanti anni. La notizia mi rincuora e conforta perché sai, rogne a parte, (iniezioni Rebif, ridotta sensibilità, ecc.) di per sé sono sempre stato bene. Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. A presto💪
Pubblicato il 01/07/21 à 17:27
In bocca al lupo non dobbiamo permettere alla malattia di toglierci la felicità che meritiamo
Pubblicato il 01/07/21 à 19:38
Sacrosanto!👍
Pubblicato il 02/07/21 à 15:26
Forza a tutte e tutti cari membri
Pubblicato il 09/07/21 à 11:50
Ciao a tutti. Io sono al secondo ciclo di Cladribina. Nessun effetto collaterale a parte la diminuzione dei linfociti.
Pubblicato il 11/07/21 à 19:32
Grazie ! Sono felice per te! E mi godo la mia rassicurazione…😬
Pubblicato il 15/07/21 à 16:56
Grazie mille @Gabriella75 per il tuo messaggio.
Cari nuovi membri @Annalisa90 @Valentinadigiammatteo @annalisa.rolfi @FrancescaPreti @Chielinimarcos @Baloteli avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo