Pazienti Sclerosi Multipla
Cladribina
- 245 visualizzazioni
- 6 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Artemide
Buon consigliere
Ciao Alex,
Ho la SM da 35 anni, ora progressiva, ed ho terminato il primo ciclo di cladribina. Stai tranquillo, l'assunzione delle pastiglie con i guanti è abbastanza inquietante, ma l'unico effetto collaterale che ho avuto è la diminuzione dei globuli bianchi, nessuna perdita di capelli o altro, mentre l'efficacia del farmaco è comprovata da diversi studi
Baptiste
Buon consigliere
Caro @Alexmannaro hai visto la risposta di @Artemide? Un caro saluto a voi due
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Alexmannaro
Grandissimo Artemide! Felice di sapere che qualcun altro combatta con successo da così tanti anni. La notizia mi rincuora e conforta perché sai, rogne a parte, (iniezioni Rebif, ridotta sensibilità, ecc.) di per sé sono sempre stato bene. Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza. A presto💪
Artemide
Buon consigliere
In bocca al lupo non dobbiamo permettere alla malattia di toglierci la felicità che meritiamo
Alexmannaro
Sacrosanto!👍
Baptiste
Buon consigliere
Forza a tutte e tutti cari membri
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Gabriella75
Ciao a tutti. Io sono al secondo ciclo di Cladribina. Nessun effetto collaterale a parte la diminuzione dei linfociti.
Alexmannaro
Grazie ! Sono felice per te! E mi godo la mia rassicurazione…😬
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille @Gabriella75 per il tuo messaggio.
Cari nuovi membri @Annalisa90 @Valentinadigiammatteo @annalisa.rolfi @FrancescaPreti @Chielinimarcos @Baloteli avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
sechi.sara
@Alexmannaro a breve farò il secondo ciclo, sta facendo il suo lavoro, la risonanza mostra solo una nuova lesione non attiva contro le solite tre nuove e attive l’anno, gli effetti collaterali sono assolutamente gestibili e diversi per ogni uno di noi, ho letto molto e nella maggior parte dei casi riesce a rallentare o bloccare la progressione della malattia. Ti consiglio di bere tanto tanto durante i giorni dell’assunzione, forza 💪🏽🍀
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
Questo tema ti interessa?
Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità
Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti UniscitiÈ gratis e riservato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Alexmannaro
Ciao a tutti, ho 44anni e ho la sclerosi multipla dai 23. Sono giunto a una nuova fase della malattia e abbandonerò il Rebif44 per passare ad agosto alla Cladribina. Vorrei qualche info, sebbene mi renda conto di quanto queste possano essere soggettive, in relazione a questo nuovo farmaco. Disturbi, esperienze, testimonianze, insomma un confronto costruttivo. A presto. E forza! Qualunque siano le vostre condizioni.