Pazienti Sclerosi Multipla
Trattamento Aubagio
- 184 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
serendipity
Buon consigliere
io inizierò tra poco....tu lo prendi già? temo gli effetti collaterali....perdita di capelli...
Francesco_R
Buon consigliere
Ciao @serendipity no, io sono il moderatore e animatore della community, non sono direttamente affetto da questa malattia, ho lanciato la discussione per stimolare gli intereventi su questo argomento a avere i vostri feedback a riguardo
quindi purtroppo non sono personalmente in grado di risponderti riguardo agli effetti collaterali ma invito altri membri che abbiano seguito o siano seguendo questo trattamento a farsi avanti per condividere la loro esperienza
anche tu, tienici per favore aggiornati sulla situazione
Un abbraccio
Vedere la firma
Online Community Manager Italia
serendipity
Buon consigliere
grazie!!!

Ex membro
Io lo prendo da quasi 2 anni, all'inizio perdevo i capelli ma dopo qualche mese é tornato tutto a posto... non ho effetti collaterali di alcun tipo, quando usavo gli interferoni avevo le transaminasi sballate, ora sono perfette
RominaS
Ciao, ho iniziato ad usare Aubagio 1 mese fa. Per ora non ho avuto problemi. Per i capelli ho iniziato, già prima di iniziare il trattamento, ad usare delle fialette rinforzanti e per ora va bene. Il neurologo mi ha anche detto che è un effetto temporaneo che si può manifestare nei primi 6 mesi e non dopo. In bocca al lupo!
Vedere la firma
Cogito ergo sum
Melany
Buon consigliere
Anch'io prendo Aubagio dall'inizio della scoperta della malattia un anno e tre mesi,ma per fortuna non ho avuto effetti collaterali.
yoschi
Anche io lo prendo da un paio di anni e non ho avuto problemi ?
Vedere la firma
Alessandra
Azila
Buon consigliere
Ciao,io sono 5 giorni che ho cominciato Aubagio,dopo una terapia
di interferone, e gilenya.Sono 9 anni che ho questa patologia.Vi aggiornerò dei miei progressi.Ho paura degli effetti collaterali ma vado avanti...Patrizia.
Azila
Buon consigliere
Prendo aubagio da un mese ,perdo un po' di capelli ma la cosa più grave x me sono i dolori muscolari al collo e schiena,e nevralgia al viso.ne ho parlato con il neurologo lui dice che non è la malattia,sono andata dal dentista x il problema della bocca,,questo ultimo mi ha detto. Che. Non è un problema dentistico.Non so più da chi andare.ho forti. Dolori ma lui dice. Che non è nè la cura nuova e nè la sclerosi però mi ha aumentato la dose della lirica.
Azila
Buon consigliere
Scusate,non riesco a usare questo sito.so che qualcuno mi ha chiesto amicizia,ma non riesco a fare nulla
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
Questo tema ti interessa?
Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità
Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti UniscitiÈ gratis e riservato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Francesco_R
Buon consigliere
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già preso come trattamento "Aubagio"? Che effetti ne avete avuto? Avete avuto ricadute o poussée? Grazie