Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

22 risposte

923 visualizzazioni

Tema della discussione

1


Pubblicato il

Buon pomeriggio premetto che sono in dieta diagnosticato il diabete tipo 2 da 3 mesi.....sto cercando di fare attività sport...e diete di circa 1000kcal. ..pesavo 116 kg....adesso 101.....Non mangio pasta e pane latticini....solo tante verdure e proteine dal pesce.......

Non riesco ad abbassare la glicemia tra le 8.00...e le 11.30 nonostante faccio sport. La mattina... ..si parla di effetto alba......qualcuno sa consigliarmi....cosa fare....prendo decotto...foglie di ulivo..con zenzero..cannella.....ma niente.....grazie per una vostra risposta.

Volevo ringraziare per la positività che si riesce a trovare in questa comunity

Inizio della discussione - 16/03/19

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao  @FRANCESCOANDREA,  Come potrai notare e leggere qui su Carenity  abbiamo scritto Fiumi di Post- Discussioni riguardo il Diabete 2 , basta  fare una ricerca su " cerca" metti parola/e chiave ed usciranno centinaia di post solo x diabete , su cure, rimedi, trattamenti, consigli..  etc ....ect... Non Volermene  Ma non vorrei essere ripetitivo e Noioso per  altri utenti ,Se'  ti può far  Piacere posso lasciare un mio Link dove  troverai Fiumi di informazioni con vari altri Link specifici tutto per la cura, rimedi  e salute, Libri, svago, divertimento e passatempi , questo per  facilitarti la  ricerca visto  chè....  non è  semplicissima e ben  definita ,ma  ci stanno  lavorando "  speriamo" 

clicca  qui sotto sul link si apriranno altri link  specifici   sempre qui  a Km zero su  Carenity 

https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/eureka-le-mie-rubriche-1724

Buona Lettura ...  

Se hai delle domande Non esitare ....Basta che fai un fischio   Qui o in Prv !

By  >< Eureka ! 

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il

 Anche come diabetico tipo2 posso fare digiuno teraupedico.....mi dai un consiglio semplice di cosa. Posso bere nel digiuno grazie

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il
Buon consigliere

oK @FRANCESCOANDREA‍ , io personalmente la sera assumevo una tisana "il gusto a piacere" The, con limone e zero zucchero, solo Miele sè proprio non riesci , poi esistono tisane con Zenzero-Limne a 0,89 Cnt.   li trovi  nei vari  discaunt.   Quanto segue è una miscela poco gustosa ma ..... Super efficiente , altro che  Farmaci! 

il Miglior metodo  è quello casalingo e naturale ,  ovvero ......  Sera 30-40 minuti prima di andare a Letto.   mattino appena  svegli Fai  risciacqui gorgheggi con acqua rubinetto tiepida o temperatura ambiente  per eliminare  Batteri accumulati nella notte  Poi......

2 bicchieri di acqua  tiepida o the' con Cannella , Zenzero ,Aceto Bianco di mele con Madre, Cayenna, Miele  e bere in unica tirata  in modo che arrivi agli organi interessati in un colpo "  Pancreas, stomaco, intestino ed infine al fegato che farà il suo Lavoro.  Vedrai che in 7-8 giorni  cambieranno i  tuoi Valori e resteranno  stabili. per il gusto Acro puoi aggiungere a piacere ciò che  vuoi in modo da renderla + piacevole o gustosa tipo  Cioccolto fondente minimo al 70%  " lo grattugi in polvere"  o granuli,pezzettini.  o aggiungi aromi , estratti, spezie, a piacere 

N.B.  devi ...essere costante sè vuoi arrivare  a risultati certi! 

Per abbassare i picchi di Glicemia nei pasti , aggiungi una spruzzata, spolverata di Cannella sui  cibi " tipo formaggio"   

Per quanto  riguarda ulivo  serve solo x sè  hai problemi di Pressione. per lo Sport  solo camminate a passo deciso per 20-30  minuti con respirazione profonda x ossigenare tutto il S.I. 

Sperando di  aver fatto cosa Gradita , attendo una  tua  risposta tra 10-15  giorni

By >< Eureka ! 

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il

Grazie ..siete veramente bravi...grazie

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00

Pubblicato il
Buon consigliere

 Siamo qui per  Aiutarci e  scambiarci  qualche  idea.

By <> Eureka

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il

Francescoandrea,ti consiglio di non fare la misurazione della glicemia subito dopo l'attività fisica,perchè l'ho verificato sù di mè,la misurazione la devi fare prima che inizi l'attività,devi portare il fisico rilassato e poi puoi procedere con la misurazione.L'attività la fai al mattino a digiuno?Se sì stiamo parlando delle ore sette,quindi alle otto fai tutto quello che abbiamo citato prima,e la prima cosa che farai è cominciare a bere a piccoli sorsi piano piano,dopo mangi un frutto ed inizi la tua giornata.Facci sapere.

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il

Cari membri, avete qualche consiglio da condividere per abbassare la glicemia la mattina? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza per aiutare gli altri membri emoticon occhiolinoemoticon angelo

@CristinaDesiderio‍ @Ortega‍ @Capoteam‍ @mauroc‍ @Gianlu73‍ @Landi1961‍ @brigit‍ @Concy29‍ @Natalya70‍ @Paolo66‍ @arthenox‍ @gargiuloandrea‍ @giusyrugnone×giulua27‍ @serfava‍ @Mike01‍ @Rosa63‍ @Laika60‍ @Anton66‍ @gefir72‍ @Banana56‍ @Martiale98‍ @Alex1974‍ @Cristian47‍ @Mirellasici‍ @Antoniogno‍ @laraejackye‍ @iperdoc‍ @robyans@LorettaGiovannaBernadetteciociol‍ 

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il

Che bravi siete tutti.. diete, movimento, controllo dell'indice glicemico... Io sono una grande incosciente, prendo metformina 1000 pranzo e cena ma.. mangio di tutto e di più. Non riesco a stare a dieta, remo contro me stessa. Ho bisogno di aiuto. Ho anche fatto psicoterapia ma sono sempre a questi livelli di autodistruzione..

Come abbassare la glicemia tra le 8.00 e le 11.00
1


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao Rosalba56,
Non c'è bisogno di psicoterapia per capire che si mangia di tutto e di più per COMPENSARE una vita che non ci dà sufficienti gratificazioni.
Ma domandati: quand'è che una vita è veramente gratificante?
La risposta: quando ci sentiamo in EQUILIBRIO con noi stessi e con gli altri.
Allora per prima cosa dobbiamo eliminare tutte le cause che ci provocano CONFLITTI con noi stessi e con gli altri.
Ciò significa che dobbiamo cercare di trovare dei punti di comune incontro con le persone di cui non possiamo fare a meno (coniuge, familiari, parenti e amici stretti). Ovvero dobbiamo trovare dei COMPROMESSI che rendano possibile la convivenza senza dover fare  continue lotte per affermare il nostro punto di vista. Ricordiamoci che le LOTTE CONTINUE sono causa di STRESS che diminuisce il nostro sistema immunitario, e quindi diminuisce la nostra capacità di auto-guarigione.
Per quanto riguarda il MOVIMENTO, il modo migliore per convincerci a farlo è quello di SPERIMENTARE LA SUA PIACEVOLEZZA. Io trovo abbastanza STUPIDO, adesso che è primavera e la natura è uno spettacolo di colori, rinchiudersi in camera a fare mezz'ora di cyclette.
USCIAMO! Troviamo degli AMICI che amino la natura e andiamo a goderci il SOLE.
E poi smettiamola con le nostre inutili paranoie. Le nostre gelosie assurde, le nostre invidie, le manie di precisione, o peggio ancora di grandezza. Smettiamo di compiangerci o di sentirci incompresi. Siamo NOI i responsabili di tutto ciò che ci succede. E se non riusciamo a farci comprendere, o a farci amare, è inutile - e dannoso - prendersela con gli altri.

Discussioni più commentate