Informazioni su analisi del sangue

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

11 risposte

115 visualizzazioni

Tema della discussione

2

Pubblicato il

Ciao a tutti,

ho fatto recentemente gli esami del sangue e la glicemia è risultata a 100.

Gli ho rifatti in un altro laboratorio a distanza di una settimane e il valore è risultato ancora 100.

Il medico, che era in ferie, mi ha consigliato di fare curva e glicemia glicata.

La glicata è risultata 5%

La curva: a 0 minuti 86; a 60minuti  208; a 120 minuti 139. Quindi normale nei 120 minuti, decisamente alta nei 60 minuti.

Ho pochi giorni dopo ricontrollato la glicemia che era 84.

Premetto che i valori di glicemia alta sono associati a cene del giorno prima con pizza e birra. Quelli nel range a cene leggere.

Non ho ipertensione e sono due/tre kili in sovrappeso.

Il medico tornerà tra dieci giorni dalle vacanze ma io sono un po preoccupato.

Grazie e ciao

Inizio della discussione - 05/11/19

2

Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @alessio_75‍. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con il nostro membro? @giupipino@EUREKA@lisailcognome‍? Grazie mille in anticipo. 

3

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @alessio_75‍ ,  Secondo Me non dovresti preoccuparti , a parte il 208 , altri utenti pagherebbero oro  per avere questi valori . Poi e' normale che in orari diversi ed a distanza i valori cambino.  Puo' dipendere anche da cosa fai Es...  Movimento, Ozio, o altre attivita'  Anche  a Me  sale e scende da 83 a 105/ 110/ 120 Max  poi ogni tanto  acconsento , mi concedo ai piaceri della  mia Gola con qualche dolcetto , cioccolato, magari con qualche  frutta in piu'  , con i Legumi, Lasagne ecc...etc...  Mai poi  ricorro  subito con dei  rimedi solo Naturali " senza Farmaci" ovviamente.

By Eureka ! 

2

Pubblicato il
Buon consigliere

@alessio_75 condivido quanto scritto da @EUREKA‍ , i farmaci è meglio evitarli fino a quando è possibile.  Cerca di eliminare stravizi , cene abbondanti e ipocaloriche, uno sgarro ogni tanto ci sta ma è importante quello che si mangia ogni giorno, mi raccomando 🙂

3

Pubblicato il
Buon consigliere

@lisailcognome‍  Very Good !!  

2

Pubblicato il

@alessio_75‍ hai visto la risposta dei nostri membri ambasciatori? Grazie cari @EUREKA@lisailcognome‍ emoticon cuore Buona giornata a voi

Pubblicato il
Buon consigliere

Grz ! >>> @Baptiste‍  6  Sempre Gentile ...Ricambio 

By Eureka!

2

Pubblicato il
Buon consigliere

Per chi fosse interessato  ho postato una nuova discussione sui Gruppi Sanguini 

Clikka Qui sotto sul Link 

https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/gruppo-sanguigno-2471#19795

Buona Lettura 

By Eureka !

Pubblicato il
Buon consigliere

>>>>   Nuova Discussione su ......   Ormai Resa Legale ! 

Cannabis , Marijuana , Canapa 

https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/cannabis-marijuana-canapa-2469?page=1#last

Buona Lettura ! 

By Eureka ! 

1

Pubblicato il

Alessio 75.... io invece mi preoccuperei, secondo me sarai soggetto ad ammalarti....

Discussioni più commentate