- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Informazioni su analisi del sangue
Informazioni su analisi del sangue
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 2
11 risposte
115 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 19/09/19 à 17:33
Ciao a tutti,
ho fatto recentemente gli esami del sangue e la glicemia è risultata a 100.
Gli ho rifatti in un altro laboratorio a distanza di una settimane e il valore è risultato ancora 100.
Il medico, che era in ferie, mi ha consigliato di fare curva e glicemia glicata.
La glicata è risultata 5%
La curva: a 0 minuti 86; a 60minuti 208; a 120 minuti 139. Quindi normale nei 120 minuti, decisamente alta nei 60 minuti.
Ho pochi giorni dopo ricontrollato la glicemia che era 84.
Premetto che i valori di glicemia alta sono associati a cene del giorno prima con pizza e birra. Quelli nel range a cene leggere.
Non ho ipertensione e sono due/tre kili in sovrappeso.
Il medico tornerà tra dieci giorni dalle vacanze ma io sono un po preoccupato.
Grazie e ciao
Inizio della discussione - 05/11/19
Informazioni su analisi del sangue https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-2/convivere-con-il-diabete-di-tipo-2/informazioni-su-analisi-del-sangue-2429Pubblicato il 05/11/19 à 18:37
Grazie del tuo contributo @alessio_75. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con il nostro membro? @giupipino @EUREKA @lisailcognome? Grazie mille in anticipo.
Pubblicato il 05/11/19 à 18:53
Ciao @alessio_75 , Secondo Me non dovresti preoccuparti , a parte il 208 , altri utenti pagherebbero oro per avere questi valori . Poi e' normale che in orari diversi ed a distanza i valori cambino. Puo' dipendere anche da cosa fai Es... Movimento, Ozio, o altre attivita' Anche a Me sale e scende da 83 a 105/ 110/ 120 Max poi ogni tanto acconsento , mi concedo ai piaceri della mia Gola con qualche dolcetto , cioccolato, magari con qualche frutta in piu' , con i Legumi, Lasagne ecc...etc... Mai poi ricorro subito con dei rimedi solo Naturali " senza Farmaci" ovviamente.
By Eureka !
Pubblicato il 06/11/19 à 03:38
@alessio_75 condivido quanto scritto da @EUREKA , i farmaci è meglio evitarli fino a quando è possibile. Cerca di eliminare stravizi , cene abbondanti e ipocaloriche, uno sgarro ogni tanto ci sta ma è importante quello che si mangia ogni giorno, mi raccomando 🙂
Pubblicato il 06/11/19 à 13:17
@lisailcognome Very Good !!
Pubblicato il 07/11/19 à 08:20
@alessio_75 hai visto la risposta dei nostri membri ambasciatori? Grazie cari @EUREKA @lisailcognome Buona giornata a voi
Pubblicato il 07/11/19 à 16:04
Grz ! >>> @Baptiste 6 Sempre Gentile ...Ricambio
By Eureka!
Pubblicato il 21/11/19 à 01:20
Per chi fosse interessato ho postato una nuova discussione sui Gruppi Sanguini
Clikka Qui sotto sul Link
https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/gruppo-sanguigno-2471#19795
Buona Lettura
By Eureka !
Pubblicato il 21/11/19 à 15:52
>>>> Nuova Discussione su ...... Ormai Resa Legale !
Cannabis , Marijuana , Canapa
https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/cannabis-marijuana-canapa-2469?page=1#last
Buona Lettura !
By Eureka !
Pubblicato il 25/11/19 à 14:04
Alessio 75.... io invece mi preoccuperei, secondo me sarai soggetto ad ammalarti....