https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Da un dibattito su Carenity.it si parla di psicosomatica: "Tollerare le cose storte: e siamo finalmente arrivati al punto nodale. Credo che la questione vada affrontata per quella che è.Per es. non si tollerano e allora si è attratti dal "piacere paradossale" della rabbia, ciò vuol dire che essendo di fondo precari - cioè con il sistema del dolore saturo proprio per la fragilità e senso di impotenza - se si vede qualcosa di storto (anzi lo si va a cercare, e inevitabilmente lo si trova)- ci si arrabbia perchè si è profondamnete attratti dal piacere paradossale della rabbia. In sostanza accade che essendo il sistema del dolore saturo un ulteriore dolore - trovando il sistema saturo - si scarica sul sistema antagonista e diventa un "piacere paradossale" perchè è un dolore che si trasforma in piacere istintivo (rabbia, odio vendetta, intolleranza). Piace arrabbiarsi e allora l' apparato cerebrale di emergenza per evitarci questo piacere invia il sintomo cioè il segnale di pericolo nei confronti della rabbia ed ecco - dal nostro punto di vista - la cefalea,la fibromialgia, l'epilessia, la psoriasi, la sclerosi multipla, ecc. che è poi la diagnosi che confonde perchè si dimentica e si trascura il percorso che abbiamo appena annunciato e si pensa di avere una "malattia" .....perchè allora insistere sui sogni? Per aiutare a capire che questo processo che elabora e produce il sogno ci permette di capire questa intolleranza per le cose storte.......di qualsiasi forma siano costituite.......insomma la vita diventa un 'inferno perchè non si trova un attimo di tregua......scusate ma scrivo quello che penso e vorrei tanto aiutarvi ma datemi una mano...partecipate al dibattito....piacereparadossale.blogspot.com

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Ho ritirato le analisi... Tutto ok tranne IgE per le allergie. Su un massimo di 100 io ho più di 400... Mah!

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

ciao a tutti...mi chiamo andrea 42 anni...nn so da dove cominciare..allora a settembre 2017 fui operato di ernia cervicale,tutto bene,solo che dopo una 15 di giorni fortissomo dolore lombare,allora il neuro mi prescrisse una risonanza ad alto campo..sotto la quale sentii un forte bruviore al collo posteriore,dove si evidenzia una piccola ernia l3 ,ma il neuro nn si spiegava i sintomi,dopo due giorni feci la tac cervicale,la sera stessa ho avvertito come un collare che partiva dal collo posteriore ad arrivare al centro nuca posteriore,il 12 sempre stesso mese mi recai da un osteopata,ne sono uscito devastato,parestesie alle braccia,gomiti addormentati,occhio destro che lacrima ed e come se avesse tic,orecchio destro come fossi a 100 metri sott acqua..e sensazioni di scosse in testa..bruciore costante tra colloe scapole che porto tutt ora dopo qualle manipolazione e nonostante antifiammatori ecc ecc..ora domani farò i potenziali evocati essendo ora impossibilito a fare risonanze,,emocromo tutti ok..io hopancreatite cronica e epatite c,,e in questi 2 mesi ansia depressione,,qualcuno gentilmente mi puo dire se i miei sintomi si riscontrano con la sm??..ve ne sarei eternamente grato

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Salve a tutti,ho quasi 30 anni e due anni fa ho per la prima volta ho avuto un rapporto molto ravvicinato con la SM.

Iniziò tutto con una neurite ottica che si pensava fosse dovuta ad un virus e poi una parestesia di tutto il lato sx.

Questi episodi sono avvenuti nell'arco dello stesso anno 2019.

Dall'ultimo episodio non ho più avuto alcuna manifestazione evidente della malattia ,l'ultima risonanza riporta lesioni all'encefalo (una piccola) e circa 4 al midollo.

Il mio neurologo mi ha diagnosticato una CIS Stazionaria ma sentendo il parere di un altro neurologo secondo lui si tratta di sclerosi multipla.

Attualmente non faccio alcuna terapia ma sono molto molto titubante perché non so nè se e nè quando qualcosa cambierà.

Mi piacerebbe sentire il parere di chi si trova o si è trovato nella mia stessa situazione.

Sclerosi o cosa?

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Teimalm@Stefania91@Nikita75@SanRocco@FedericaMeledina@Katyame‍ come state oggi? avete visto questa discussione? Non esitate a condividere esperienze, consigli o sostegno con la comunità. Grazie mille in anticipo emoticon bye

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Baptiste scusate se non ho mai interagito ma non mi sono dedicata tanto a capire. In realtà mi sono iscritta per una ricerca , che non sono nemmeno riuscita a completare perché si è bloccato. Fa ridere il punto in cui si è bloccato: sulla domanda delle visite effettuate prima del nefasto referto. Forse erano troppe 🤣🤣🤣🤣 e poi non sono più entrata. Volevo dare il mio contributo alla ricerca ma se volete lo darò a voi. 🤣🤣🤣 sempre se capisco come funziona 🤦🏻‍♀️ 

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Comunque non avevo visto la discussione 😃

Sclerosi o cosa?

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti. Non so se avete visto questo articolo sui trattamenti per la sclerosi multipla e l'opinione dei pazienti cronici disponibile sul nostro sito. Vi allego qui il link: 

https://member.carenity.it/rivista/attualita/trattamenti-per-la-sclerosi-multipla-opinioni-dei-pazienti-cronici-918

@mario.cilibrasi@Vero_nic_85@Capelli1@G.Stefania@AmeliaLilli@SilviaRoma‍ La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Grazie mille in anticipo emoticon bye

Discussioni più commentate