Artrite reumatoida e dieta: ci sono correlazioni secondo voi?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/poliartrite-reumatoide.jpg

Pazienti Poliartrite reumatoide

2 risposte

145 visualizzazioni

Tema della discussione


Pubblicato il

L'artrite reumatoide è una patologia idiopatica che implica l'attivazione del sistema immunitario nei confronti dei tessuti articolari.

food food

Ciò significa che attualmente non esiste una cura definitiva, anche se sono stati osservati molti comportamenti in grado di migliorare la sintomatologia e rallentare il progresso patologico; vediamo quali:

Dieta: per dire il vero, è ancora incerto se certe misure dietetiche specifiche abbiano un effetto realmente positivo; d'altro canto, esiste una vera e propria strategia alimentare finalizzata alla diminuzione dell'infiammazione articolare.

Esercizio fisico regolare: consigliato per mantenere la forza muscolare e la funzionalità fisica generale; peraltro, la fatica di esercizio aiuta a decentrare l'attenzione dai dolori localizzati. Nonostante il dolore, è fortemente sconsigliabile interrompere le varie attività occupazionali (della vita quotidiana).

Fonte: My personal trainer

Cosa pensate della correlazione tra dieta e artrite reumatoide? Seguite voi una diete speciale? Grazie per i vostri contributi futuri

Inizio della discussione - 19/04/19

Artrite reumatoida e dieta: ci sono correlazioni secondo voi?

Pubblicato il

@Stefykiki‍ @Februa‍ @contrib‍ @Mirjam‍ @Beabea62‍ @Zerotitty‍ @Seydou‍ @Paolaetta‍ @AnnaSantilli‍ @alex19‍ @Donatella61‍ @Didibum‍ @Sera1957‍ @Drazi52‍ @Fleda.zappelli‍ @Barbarafiorini‍ @Rita.G‍ @Brunetta‍ @PalmaM.‍ @tiziana77‍ @Carla1953‍ @Donatella.p‍ @kartik‍ @Coccolella‍  @Crixsteen‍ @Gio1224‍ @Enza575‍ @Laura71‍ @mario1891‍ @caretta‍ avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo emoticon cloveremoticon angelo