https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/poliartrite-reumatoide.jpg

Pazienti Poliartrite reumatoide

23 risposte

527 visualizzazioni

Tema della discussione


Pubblicato il

Sono affetta da artrite reumatoide sieronegativa il mio reumatologo mi consiglia di iniziare cura con metotrexate però mi fa paura poiché  ho sentito testimonianze mentre aspettavo nello studio medico di altre pazienti trattate sempre con questo farmaco che per tre giorni dopo l iniezione si sta parecchio male poiché ho problemi in famiglia non mi posso permetterè di fermarmi tanto. Vorrei un consiglio ringrazio chiunque mi possa dare chiarimenti.

Inizio della discussione - 12/12/17

Metotrexate

Pubblicato il

Ciao @Amadio‍ e benvenuta su Carenity. 

Spero che qui troverai conforto e sollievo. Ti ringrazio molto del tuo contributo. Qualcuno può aiutare @Amadio‍ condividendo la sua esperienza? 

Conoscete la cura con metotrexate? Cosa potete dirci su questa cura? 

Vi ringrazio in anticipo. 

Buona giornata a tutti. 

Metotrexate

Pubblicato il

Ciao! Io uso il metotrexate ormai da circa sette anni, lo prendo in pastiglie suddividendo la terapia in due giorni settimanali, il martedì e il venerdì. Il farmaco mi è stato così suddiviso perché mi dava dei forti mal di stomaco, come altro disturbo mi causa molta nausea e dolori articolari, per me il disturbo maggiore è la nausea, col resto riesco a sopportare abbastanza bene e svolgere le faccende domestiche entro certi limiti. Spero di essere stata un po' d'aiuto.

Metotrexate

Pubblicato il

Grazie ti auguro buon Natale. 

Metotrexate
1


Pubblicato il

Prendo metotrexate da parecchi anni e non ho mai avuto grandi disturbi, inizialmente molta stanchezza il primo giorno ma ora nemmeno quello. Faccio una puntura da 15 mg. ogni 10 gg. e dopo 24 e 48 h. prendo una capsula di Folina.

Metotrexate

Pubblicato il

Grazie x avermi risposto

Metotrexate

Pubblicato il

@Amadio Non tutti hanno la stessa rezione. Son 3 anni che uso quel metodo e non ho avuto nessun sintomo. Devi provare...

Metotrexate

Pubblicato il

Ok grazie dovrò effettivamente perché ho qualche problema. Grazie x la risposta

Metotrexate
1


Pubblicato il

Da 6 anni uso il Metotrexato. Per i primi 5 anni ogni settimana una iniezione sottocute, da un anno inietto il farmaco ogni 10 giorni. Nn mi ha mai dato alcun problema. In bocca al lupo

Metotrexate

Pubblicato il

Anche io  faccio uso del Metotrexate da 6 anni, una puntura intramuscolare da 7,5 ogni settimana,poi x 2 gg.il Folina.Mi trovo bene,non ho mai avuto problemi e riesco a gestire tranquillamente  sia la casa che il giardino (ovviamente con un aiuto),lavoro che fra l'altro mi piace molto.