https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/poliartrite-reumatoide.jpg

Pazienti Poliartrite reumatoide

10 risposte

180 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Sono affetta da artrite reumatoide sieronegativa il mio reumatologo mi consiglia di iniziare cura con metotrexate però mi fa paura poiché  ho sentito testimonianze mentre aspettavo nello studio medico di altre pazienti trattate sempre con questo farmaco che per tre giorni dopo l iniezione si sta parecchio male poiché ho problemi in famiglia non mi posso permetterè di fermarmi tanto. Vorrei un consiglio ringrazio chiunque mi possa dare chiarimenti.

Inizio della discussione - 12/12/17

Metotrexate
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ e benvenuta su Carenity. 

Spero che qui troverai conforto e sollievo. Ti ringrazio molto del tuo contributo. Qualcuno può aiutare @pseudonimo nascosto‍ condividendo la sua esperienza? 

Conoscete la cura con metotrexate? Cosa potete dirci su questa cura? 

Vi ringrazio in anticipo. 

Buona giornata a tutti. 

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao! Io uso il metotrexate ormai da circa sette anni, lo prendo in pastiglie suddividendo la terapia in due giorni settimanali, il martedì e il venerdì. Il farmaco mi è stato così suddiviso perché mi dava dei forti mal di stomaco, come altro disturbo mi causa molta nausea e dolori articolari, per me il disturbo maggiore è la nausea, col resto riesco a sopportare abbastanza bene e svolgere le faccende domestiche entro certi limiti. Spero di essere stata un po' d'aiuto.

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie ti auguro buon Natale. 

Metotrexate
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Prendo metotrexate da parecchi anni e non ho mai avuto grandi disturbi, inizialmente molta stanchezza il primo giorno ma ora nemmeno quello. Faccio una puntura da 15 mg. ogni 10 gg. e dopo 24 e 48 h. prendo una capsula di Folina.

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie x avermi risposto

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

@Amadio Non tutti hanno la stessa rezione. Son 3 anni che uso quel metodo e non ho avuto nessun sintomo. Devi provare...

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Ok grazie dovrò effettivamente perché ho qualche problema. Grazie x la risposta

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Ok grazie dovrò effettivamente perché ho qualche problema. Grazie x la risposta

Metotrexate
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Da 6 anni uso il Metotrexato. Per i primi 5 anni ogni settimana una iniezione sottocute, da un anno inietto il farmaco ogni 10 giorni. Nn mi ha mai dato alcun problema. In bocca al lupo

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 70 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

È gratis e anonimo