https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Michi22 mi dispiace tanto Michi,spero tu riesca a capire che cosa ti sta succedendo al più presto,non é bello sapere di stare male e non sapere di cosa si tratta..io ho vissuto buona parte della mia vita nella stanchezza e spossatezza più pesante ed tanti altri sintomi associati senza essere mai arrivato ad una soluzione,pur avendo fatto un sacco di visite..é una sensazione bruttissima ti faccio un sacco di auguri 

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Mirko93 ricambio gli auguri e spero che tutti e 2 presto arriveremo a soluzione... Io sono disperata sono ansiosa di mio ma questa situazione mi sta distruggendo

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Michi22

Buongiorno Michi, si mi rivedo tanto nei tuoi sintomi, cosi come rivedo me nella paura di non capire cosa si abbia pur stando tanto male.

Io sono di Palermo, perchè non provi a chiedere una visita qua giù?

Il mio reumatologo è molto bravo e lavora presso un'ospedale pubblico.

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Lia1976 Problema che è difficile venire fino a là. Non hai un'email? Magari chiedo un consulto è meglio di niente...

Pensavo di andare a Milano se non risolvo niente...

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Posso chiedergli alla prossima visita il suo contatto mail e ti faccio sapere ?

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Per ora ho deciso di prenotare di nuovo al Maggiore e vedere che dicono... Chiedere se posso fare altri esami oltre ad ANA e CCP e boh. Grazie

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Lia1976

ciao Lia, posso chiederti per favore quali farmaci ti ha consigliato per la fibromialgia  il reumatologo di Palermo?

Anche io sono alla ricerca di un reumatologo bravo. Qui nel Veneto sembra che non sappiano neanche che cosa sia.

Ora a distanza di 4 anni ti senti ancora sofferente della fibro o si è assestata?

Ciao

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@marinapastrello

Però lia non ha solo fibro... E io ho paura che scoprano cosa mi succede quando è tardi... =( uff aiuto

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@marinapastrello

Allora...giustamente come dice Michi22 io non ho solo la fibro ma spesso il dolore di cui soffro maggiormente sembra essere a causa di questa.

A me hanno dato Cymbalta, lyrica e Sirdalud che è un miorilassante. 

Certamente va meglio rispetto a prima che nemmeno riuscivo più ad alzarmi dal divano, ma non sempre sto bene.

Ovviamente senz questi farmaci sarei a pezzi. Quindi, guarita no, ma meglio certamente si.

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Lia,

si grazie, ho capito, quindi anche tu cymbalta  e lyrica, si gli stessi che ho preso anche io allora, prescritti dall'ospedale di Padova.  In effetti se non avessi preso quelli a quest'ora sarei ancora a pezzi.

per quanto si dica questi farmaci aiutano. Anche i miorilassanti fanno qualcosa, io avevo preso il flexiban per un mese.

Si certo tu hai una forma in via secondaria, ma ugualmente bisogna tenerla sotto controllo altrimenti lo stato di alterazione nervosa prende il sopravvento.

La fibromialgia è molto fastidiosa, addirittura si dice che è peggio della reumatite, almeno come sintomi percepiti.

Forza e coraggio, ti ringrazio per l'informazione.

Se vuoi scrivimi. Ciao ciao

Discussioni più commentate