https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Michi22 Ti ringrazio tanto Michi, si lo spero..posso immaginare la tua ansia,in questo caso posso solo augurarti di trovare un bravo medico al più presto che sia capace nel suo lavoro..io ho avuto fortuna poco tempo fa.

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Mirko93

Bene sono contenta per te! Vedremo alla prossima visita se la reum vuole ascoltare tutti i sintomi perché se no non se ne esce.... Vi farò sapere. Un abbraccio

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Michi22 Mi dispiace perché so che nelle tue condizioni il tempo non passa..posso chiederti se per caso ti sei già rivolta ad'un neurologo?forse lui riesce a risalire al perché della tua contrattura muscolare e quello potrebbe già essere un passo..un'abbraccio

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Mirko93

Si ho già fatto la visita è tutto ok. Ma non ho contratture muscolari le ho avute ma ora sono fascicolazioni

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Michi22 ah ok, caspita mi dispiace..facci sapere cosa ti dice il reumatologo..a presto.

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Domani prenoto la visita con urgenza Spero ci sia posto entro venerdì. Grazie per l'interessamento

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Potrebbe essere sclerosi multipla da come descrivi la situazione. Ti consiglio di farti prescrivere una risonanza magnetica encefalo,  tronco e dorsale dal tuo medico per iniziare. Già da questo esame un neurologo può interpretare meglio le lesioni che potresti aver avuto. Si tratterebbe sicuramente di un inizio di patologia di cui preoccuparsi relativamente. Ci sono terapie che riducono le infiammazioni ma ovviamente devi prima fare gli esami del caso per avere una diagnosi e una terapia che ti aiuti a star meglio. Prova a fare quello che ti ho detto, non fermarti agli esami del sangue. Se non fosse sclerosi multipla meglio per te ovviamente ma comincia ad eliminare le possibilità che lo sia sottoponendoti ad esami clinici. Ciao facci sapere. Spero di esserti stata utile

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@ nirvanella78

Tu dici che tutti i sintomi combaciano o possono combaciare? Adesso farò la visita dal reumatologo e provo a chiedere spero mi ascolti. Grazie

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Cmq il neurologo non ha rilevato niente dalla visita di base

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

per distinguere fra fibromialgia, malattie reumatiche o sclerosi multipla servono esami specifici. Con la risonanza magnetica se si vedono lesioni a livello encefalico, midollare, cervicale é sclerosi multipla. Se non ci sono lesioni potrebbe essere fibromialgia o altro, magari anche il lupus o altre malattie reumatiche. Spesso all'inizio sclerosi multipla e fibromialgia vengono confuse perché danno sintomi simili. Vai dal tuo medico condotto e fatti prescrivere la risonanza magnetica o chiedi al reumatologo di prescriverla. Pagherai qualcosa ma almeno elimini il dubbio. I farmaci per una patologia possono dare sollievo anche per l'altra patologia tipo il cortisone ma finché non sei sicura ovviamente verrai curata con farmaci non specifici per il tuo vero problema. Ciao

Discussioni più commentate