https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Ciao a tutti sono cinque anni che mi è stata diagnosticato la Sm però è dal 2001 che faccio esami perché ho iniziato con la paresi totale della vescica prima a Magenta e poi al Nigeria di Milano mi hanno implantation due neuromodulatori sacrali per fare funzionare la vescica ma dopo sei mesi dell'intervento hanno iniziato non funzionare più e da li che c'è stato il sospetto della Sm perché con la malattia non funzionano ho avuto delle lesioni celebrale e una nel collo e due lombari sono stata ricoverata che non camminavo più e non muovevo più le braccia con i boli di cortisone sono ritornata a camminare e muovere le braccia normalmente prendo sempre la terapia del dolore anche il sativez spray  alla cannabis per aiutarmi nel dolore un mese fa sono stata operata a due ernie cervicali uscite dopo un incidente in macchina  sperando che mi sparisse  la labirintite ma purtroppo non è stato così grazie per avermi ascoltato 

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Scusate mi intrometto ma mi ha risposto un altro neurologo dicendo che la mia sintomatologia è complessa ma nulla fa pensare a SM e non dovrei fare indagini su ciò... Spesso la Fibro viene chiamata in causa e per capire se è quella devo vedere se fanno effetto gli antidepressivi. Continuo però a chiedermi xké tutti sti sintomi in 3 mesi????

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@ nirvanella78

nirvanella, sei una roccia, quindi ti sei ripresa rispetto all'anno scorso, adesso stai in piedi. Bisogna che resisti perché sei giovane. Hai delle persone vicine? Quello è importante.

Ti capisco quando dici che prima stavi bene, facevi una vita normale e poi una notte qualcosa ti sveglia e ti fa cambiare anche i giorni che vengono. Ne so qualcosa nel senso che a me è venuta una forma attacchi di panico progressivi che non mi mollavano più e anche io restavo paralizzata per un ora al giorno. Per mesi e mesi. Alla fine gli antidepressivi hanno avuto la meglio, e mi sono ripresa, pur restando uno stato d'ansia generalizzato, e ovviamente questo dolore cronico a collo, mandibola e orecchio, sfibrante fino all'ossessione.

Però io ho 50 anni. Non è giusto perché tu sei troppo giovane.

Vabbè, l'importante, come dici tu, fare le cose con calma, non importa se sembriamo dei bradipi o se dobbiamo prendere dieci farmaci per tutte le nostre cose che non funzionano.

L'importante è seguire un protocollo, trovare un medico giusto, e, come dicevo alla Michi che ogni tanto la vediamo che compare in ogni post perché è alla ricerca assidua di risposte al suo improvviso malessere che non le da tregua, beviamoci un po' di birra o di vino se preferisci, spero tu possa berlo, e facciamoci una risata con qualcuno che abbiamo vicino.

Ciao e grazie della tua risposta

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Pasquina

pasquina, ma adesso dopo tutte queste peripezie come stai adesso. Stai in piedi riesci a camminare?

Quanti anni hai? Forza anche te, abbi fiducia e affidati ai farmaci giusti che ti vengono dati e mai lasciarsi andare!!!!!

Ciao e beviamoci tutti una bella birra! (sempre che possiate berla, spero) o vino magari!

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@Michi22

il tuo "scusate se mi intrometto" mi ha fatta sbudellare dal ridere. La conversazione l'avevi iniziata tu! Se il neurologo é così sicuro che tu non abbia la sclerosi multipla va bene. Scusa se ho insinuato il dubbio ma da come parlavi e senza esami clinici approfonditi poteva anche essere. Io sto alla larga dagli antidepressivi per mia scelta e cercherò di non prenderli mai. Ti auguro di fare chiarezza e stare abbastanza bene al più presto. Auguri! Ciao cara

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

@ nirvanella78

Ahahahah lo so però stavate parlando tra di voi e mi è andato di scriverlo.

Cmq è un consulto online mi fido fino ad un certo punto vedremo il reum che dice mercoledì. Sicuro qualcosa c'è e io insisto che solo Fibro a me non sembra. Grazie per il conforto

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

Ciao Marina ho 49 anni si ora cammino con le cure ci sono riuscita di nuovo camminare mi stanco presto però vado per fortuna 

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

ciao pasquina! Mi fa piacere che sei tornata a camminare. Io son 13 anni che convivo con la sclerosi multipla. Fortunatamente al giorno d'oggi abbiamo diverse terapie che ci aiutano. Coraggio che ti sei ripresa! Sei tra amici qui. Puoi parlare finché vuoi. Siamo qua per questo. Ciao ciao

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

che sollievo sentire che camminate! Cristo santo. Andate dappertutto e respirate i profumi degli alberi che proprio in questi giorni stanno fiorendo.

La malattia ha un suo perché talvolta, quando ci costringe a riconsiderare il valore di esistere, e quando soprattutto ci spinge a star meglio e a combattere per non perdere l'equilibrio.

Ciao a tutte

Sclerosi o cosa?

Pubblicato il

La malattia a me ha già rotto le @@

Nella vita ne ho avute troppe...Ora manco so cosa ho... Mi sono stancata

Discussioni più commentate